U13> Civitavecchia sempre più in alto

US ASP Civitavecchia

Ennesimo risultato di prestigio per la nostra associazione, ennesimo record in tutto il Lazio e probabilmente dell’intero panorama pallavolistico nazionale.
Se si sommano i risultati della squadra femminile a quelli della squadra maschile c’è da rilevare che la nostra è l’unica società del Lazio ad aver portato le proprie squadre under 13 così in alto. Un risultato straordinario per ricordare quanta attenzione e cura vengono poste dalla società al settore giovanile.
Di scena domenica scorsa, la squadra maschile dopo il bellissimo titolo provinciale conquistato una settimana prima, ha disputato in casa come prima squadra classificata della provincia di Roma un concentramento a tre con la prima della provincia di Viterbo (lo Junior Viterbo) e la terza di Roma (la M.Roma Volley già incontrata altre volte). In palio due posti per la final four regionale del primo di aprile. Obiettivo raggiunto: Gargiulli e compagni battendo il Viterbo per 2 a 0 centrano l’obiettivo. Nella seconda partita a risultato oramai acquisito incontrano la M.Roma Volley particolarmente concentrata e determinata e non riescono a bissare l’impresa della semifinale provinciale cedendo per 2 a 1 dopo una partita comunque equilibrata e molto spettacolare. Con la corrazzata romana ora il numero delle partite è di cinque incontri di cui 3 a favore della nostra squadra e due della M.Roma Volley; gli ingredienti per una final four spettacolare ci sono tutti.
Bella impresa anche delle ragazze dell’under 13 Eccellenza di Sirio Gatti che al “Corsini – La Rosa” domenica disputavano i quarti di finale provinciali contro il Marino. Una partita praticamente a senso unico con le nostre ragazze sempre in vantaggio. Due a zero il risultato finale e passaggio alla Final Four provinciale. Essere anche con le ragazze nelle migliori 4 squadre della provincia di Roma rappresenta l’ennesimo risultato importante raggiunto dalla nostra società.