CF> Virtus, sconfitta con onore

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Sconfitta contro la prima della classe per la Cherotermica Virtus Roma. Roma Centro passa alla Colomba Antonietti per 3 a 1.
 
Partita persa per 3 a 1 contro Roma Centro (parziali 25/14 – 14/25 – 23/25 – 22/25) ma una prova di tutto rispetto contro la prima della classe per la Cherotermica Virtus Roma.Nel primo set le padrone di casa partono concentrate e motivate e avendo preparato bene la partita (merito dello staff tecnico composto da Mister Gubbiotti e Mister Restaino) sorprendono l’avversario e si impongono con un parziale netto ed importante di 25-14. Nel secondo set la Cherotermica subisce il ritorno della Roma Centro, forse anche merito del cambio in regia e con qualche incertezza arbitrale a favore, riequilibra il match vincendo il parziale 14 a 25.
Le ragazze della Cherotermica non si abbattono e nel terzo set, le squadre si affrontano alla pari, punto a punto con ripetuti sorpassi. Qualche errore arbitrale di troppo da’ la possibilità’ alla Roma Centro di avere la meglio in un finale concitato. Uno scarto di soli 2 punti vede soccombere le Virtussine.
Il quarto parziale vede le padroni di casa metterci un po’ a riprendersi dalla delusione della sconfitta di due set consecutivi. Psicologicamente aver perso gli ultimi 2 set pesa sugli umori e mina un pò la fiducia complessiva della squadra di casa. Piano piano pero’ si vede una netta ripresa, merito di tante difese che danno sicurezza e fiducia all’ambiente gialloblu’.
Ottimo il contributo di Mister Monica Frasca che trasferiva alla squadra le istruzioni dello squalificato Mister Gubbiotti.
La Roma Centro però mostra tutto il suo potenziale. Ogni attacco sferrato e’ un punto, mentre per la Virtus ogni attacco e’ molto faticoso e diventa difficoltoso superare un muro molto importante. Nonostante un colpo di coda sul finale, la prima in classifica si impone per 25-22.
Per la Cherotermica resta l’amaro in bocca per non esser riusciti a portare a casa nemmeno 1 punto.
Le parole di Mister Restaino: “A mio avviso era meritatissimo arrivare al tie-breack. C’e’ comunque da fare un plauso alla squadra che ha venduta cara la pelle. A questo punto è chiaro che nelle prossime partite occorre fare risultato per superare il Minturno, nostro diretto avversario per la conquista del miglior piazzamento, subito sotto il gruppo che sta lottando per i playoff”. Aggiunge: “Da neopromossa è di per sé un ottimo risultato, assolutamente alla nostra portata”.
Impegno e costanza saranno protagonisti durante la settimana in corso, per il prossimo impegno che sarà contro un Ciampino in grande spolvero.
Il duro lavoro paga sempre…
Avanti ragazze!