CM> Il Volley Prato ospita il Calci.

Ufficio Stampa

Archiviata la dura sconfitta di Pisa, torna a giocare in casa la squadra di Marco Targioni (ore 21.00, palestra dell’Istituto Keynes) che cerca i tre punti per non rischiare sorprese negli ultimi due impegni contro San Miniato e Massa. La sconfitta di Pisa ha complicato la corsa ai play off della squadra di Targioni e se l’accesso alla post season non appare nonostante tutto in dubbio, discorso diverso va fatto per la posizione in griglia. Per questo Prato deve tornare subito al successo. Calci è squadra insidiosa che nel girone di ritorno ha fatto benissimo guadagnandosi una salvezza preziosa e meritata. Insomma, non sarà una sfida facile questa penultima gara interna del Volley Prato che, tra l’altro, è l’ultima della regular season al Keynes visto che la gara con Massa si disputerà al Palazzetto di San Paolo.
Per quanto riguarda la formazione pratese, problemi al centro per Targioni che dovrà ancora fare a meno di Pecini e che spera di recuperare all’ultimo tuffo Marco Gori, influenzato. Assente anche Scaduto ed Innocenti, dentro il giovane Bandinelli.
“Non possiamo che puntare a vincere – dice Marco Targioni – La sconfitta di Pisa, meritata per come abbiamo giocato, non ci lascia alternative. Contro Calci, San Miniato e Massa dobbiamo conquistare la posta piena. Iniziando, appunto, dalla gara interna di questo sabato che certo non sarà facile. Come ho detto, però, non possiamo più permetterci calcoli, dobbiamo solo vincere”.
La rosa delle due squadre:
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Spagnesi Alessi, Barni, Grassi, Giovannetti D. Bandinelli. All. Targioni.
VBC Calci: Antonelli, Baronti, Bavaro, Bruni, Cagiano, Del Francia, Fascetti, Giani, Lazzerini, Rossi M., Lanzer, Stagnari, Viacava. All. Bani, Baronti.
Arbitro: Breda.