CFB> Asd Pro Castelnuovo. Marzia Gonella: “Crediamo nei play-off!”

Alberto Incerti 1-5-2012

Con la vittoria per 3-0 (25-12; 25-20; 25-14) sull’Asd Amaldi Team Volley, l’Asd Pro Castelnuovo può considerarsi tra le formazioni che sono alla ricerca di un posto nei play-off. L’Amaldi Team, non riuscendo a entrare mai in partita e orfana di molti titolari, subisce un duro colpo complicandosi così la strada verso la salvezza.

Marzia Gonella, secondo allenatore del Castelnuovo, si mostra molto soddisfatta e fiduciosa nella speranza di conquistare un posto tra le prime cinque squadre: “Giunta la notizia della sconfitta di Mentana di sabato scorso, le ragazze e tutti noi dello staff possiamo dichiarare: finché la matematica non ci condanna daremo il tutto per tutto per ottenere un posto nella zona play-off. È stato uno dei fattori principali che ci ha motivato in questa partita, perché volevamo prendere più punti possibili in vista del prossimo incontro in cui affronteremo Volley Terracina, la seconda in classifica”.
L’allenatrice prosegue parlando della prestazione: “Le avversarie le conoscevamo molto bene, sapevamo che avrebbero giocato senza molti titolari. Nonostante l’alzatrice abbia aperto molto il gioco, le altre ragazze sono apparse spente concretizzando poco e commettendo parecchi errori. Noi eravamo più determinate, abbiamo avuto solo qualche difficoltà in seconda linea perché giocavamo senza il libero. Conoscendo già la squadra che avremmo sfidato abbiamo preparato la partita come tutte le altre volte, qualche indicazione l’abbiamo data giusto sul momento. Durante la partita è stata data la possibilità anche alle riserve di scendere in campo, quindi ognuno ha avuto il suo spazio di gioco”.