Monica De Gennaro alla Rainbow Città di Aprilia

Ufficio Stampa

Una campionessa di sport e semplicità ospite d’onore alla tappa federale di minivolley

Non si poteva offrire regalo migliore ai circa 200 bambini che hanno partecipato domenica 13 maggio alla tappa Federale di minivolley organizzata dalla nostra polisportiva, presso la palestra del Liceo Meucci di Aprilia.
La gradita presenza di Monica De Gennaro ha infatti fornito lustro ed importanza ad una manifestazione che ha ricevuto l‘apprezzata adesione di oltre 10 associazioni sportive del sud pontino, trasformandosi in un bellissimo successo di sport, socializzazione e aggregazione.
L’evento ha avuto inizio nel primo pomeriggio con l’arrivo delle delegazioni delle varie società iscritte. I gruppi di piccoli atleti, suddivisi per squadre e categorie, hanno dato vita ad una ”non-stop” di mini-partite caratterizzata oltre che dall’aspetto puramente sportivo anche e soprattutto da quello più spiccatamente ludico.
Sui nove campi indoor e outdoor predisposti in mattinata dal team dell’organizzazione, si sono così avvicendate numerosissime compagini provenienti da Terracina, Pontinia, Norma, Latina, Borgo Montello, Borgo Faiti, Aprilia; un piccolo grande esercito di bambini e bambine uniti dall’amore e dalla passione per questa nobile disciplina sportiva.
Il nostro impianto sportivo è stato letteralmente invaso da intraprendenti piccoli atleti che hanno dato il meglio di loro stessi sotto gli occhi attenti dei tecnici responsabili delle varie società e sotto il più amorevole e compiaciuto sguardo dei loro genitori e dei loro familiari.
Piccoli snack e bibite sono stati distribuiti agli atleti mentre un piccolo e funzionale punto ristoro allestito nei pressi della zona gare ha consentito ai numerosi spettatori di rifocillarsi nel corso della manifestazione.
La presenza sul posto, di personale medico e di una ambulanza attrezzata (fortunatamente non utilizzati), è stata predisposta dalla Polisportiva sia in osservanza delle disposizioni della Federazione, sia perchè la Rainbow  ritiene la sicurezza uno degli elementi fondamentali per il corretto svolgimento dell’attività sportiva.
Alle ore 16.30 circa lo speaker ha annunciato la sospensione temporanea delle gare per procedere con soddisfazione personale e di tutto il nostro staff, alla presentazione dell’ospite d’onore…
Stupore e sorpresa tra i piccoli atleti e non solo quando la nota campionessa, attualmente impegnata con la nazionale italiana di pallavolo e figura di spicco del team di seria A1 femminile della Scavolini Pesaro, ha fatto il suo ingresso in palestra per salutare tutti i presenti e ricevere premi e riconoscimenti.
Una campionessa sportiva di primo piano, una atleta completa e straordinariamente professionale, che fa dell’umiltà e della semplicità  il suo stile di vita, caratteristica preziosa e non sempre così scontata per atleti di questo livello.
Monica De Gennaro è stata nostra ospite unitamente a Daniele Santarelli anch’egli ex giocatore di volley e attualmente allenatore nella serie B1 della Snoopy Pesaro. Daniele si occupa inoltre con professionalità e ampia conoscenza tecnica dell’organizzazione di Camp estivi specifici per il settore del volley per i quali sono disponibili dettagli e caratteristiche sul sito web www.vivovolleycamp.com.
Dopo la presentazione degli ospiti e delle autorità federali e politiche presenti, i ragazzi sono tornati nuovamente a divertirsi sui vari rettangoli di gioco. Ancora un’ora di puro divertimento, di confronto sportivo, di sport vissuto.
Al termine delle gare sono state distribuite a tutti gli atleti preziose medaglie messe a disposizione dalla Polisportiva Rainbow Città di Aprilia per suggellare la partecipazione al concentramento e donare un piccolo, piacevole ricordo. Altri gadget sono stati inoltre forniti e distribuiti direttamente dalla Federazione.
Per quanto concerne l’aspetto più spiccatamente organizzativo ci preme ringraziare alcune persone che con il loro prezioso contributo hanno reso possibile il lieto svolgimento di questo piacevolissimo evento.
In rappresentanza della federazione e più precisamente del Comitato Provinciale di Latina era presente il consigliere Rolando Radicioni che ha premiato personalmente la De Gennaro. Molto gradita la presenza del Consigliere Provinciale Massimo Bortolameotti da sempre vicino con vivo interesse all’attività della nostra polisportiva.
Grazie ai nostri tecnici e allenatori per la disponibilità dimostrata. Grazie inoltre alle volenterose ragazze dell’U14 e dell’U18 per il loro contributo in veste di arbitri e responsabili di campo.
Ancora un sentito grazie ad alcuni sponsor che hanno consentito con il loro apporto, di poter offrire per l’occasione servizi e prodotti alimentari ai nostri ospiti: MIDI’ – GERIDA – GNAM GNAM dei F.lli Azzocchi – RSA Distributori. Naturalmente grazie anche agli sponsor storici del nostro gruppo i quali contribuiscono in maniera determinante al sostentamento di tutte le attività nel corso dell’intera stagione agonistica.
Ci riserviamo ancora due righe per ringraziare con il cuore tutti i genitori che hanno fattivamente contribuito alla buona riuscita di questa manifestazione, svolgendo un lavoro di squadra efficace, quantitativamente notevole e di qualità. Grazie ancora.
Al termine di questa giornata siamo lieti, soddisfatti e orgogliosi di aver offerto ai nostri atleti la possibilità di vivere una piacevole esperienza di incontro e di confronto con l’intero sistema pallavolistico provinciale, una realtà consolidata e numericamente importante di ragazzi e ragazze amanti dello sport, della disciplina e del fair-play.  Tutte le immagini dell’evento su www.rainbowapriliavolley.it.