Presentato il Campionato Italiano Beach Volley Del Monte 2012

Fipav

Si è tenuta nel pomeriggio presso Casa Fipav, location allestita all’interno del Villaggio del Foro Italico in occasione del Grand Slam capitolino, la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano Beach Volley Del Monte 2012.
Ad aprire l’incontro è stato il presidente federale Carlo Magri che ha ribadito l’importanza della manifestazione tricolore, vero e proprio punto di riferimento per il nostro movimento. Il presidente ha auspicato che le finali, essendo in programma dopo le Olimpiadi, possano trarre giovamento dai risultati delle formazioni azzurre nel torneo di Londra.
A prendere la parola è stato poi  il consigliere federale referente per il beach volley Luigi Dell’Anna che ha sottolineato come in un periodo di difficoltà economica la federazione continui a investire fortemente nel beach volley; dimostrazione ne è l’organizzazione del campionato tricolore.
A chiudere la conferenza è stato l’intervento di Lamberto Calore, promoter dell’evento, che ha parlato degli aspetti organizzativi della manifestazione.
Presenti in sala il vice presidente federale Luciano Cecchi, il responsabile mondiale del beach volley Ary Graca, le formazioni italiane Giumelli-Fenili, campioni italiani in carica, e Gioria-Momoli.