L’Idea Volley 2002 Bologna riparte dal consolidato settore giovanile

Ufficio Stampa

SABBIONI: “LA NOSTRA B1 SARÀ UN MIX DI ESPERIENZA E GIOVENTÙ”

In attesa di ufficializzare i quadri societari, i primi colpi di mercato, l’Idea Volley 2002 Bologna muove i primi passi.
Roberto Sabbioni, motore e anima del Gruppo Idea Volley è già proiettato al futuro: “Certo per tutti quanti noi, la possibilità di disputare la Serie A1 è una grande opportunità che deve rafforzare il legame con il territorio di Bologna e della provincia. La nostra missione è di confermarci intanto a livello giovanile e puntare su una B1 di eccellenza che permetta alle nostre ragazze di fare esperienza. Sarà un mix di esperienza e gioventù. La B1 andrà di pari passo con le attività dell’A1”.
Sabbioni è pronto a mettere il suo know how maturato in tanti anni, al servizio dell’Idea Volley 2002 Bologna: “L’Idea Volley ha raggiunto in questi anni risultati di grande prestigio a livello giovanile quali una promozione in B2, 2 promozioni in B1 e negli ultimi tre anni abbiamo conservato la categoria. Sono, numerosi i titoli provinciali in tutte le categorie giovanili: campione regionale U16 e U18, e negli ultimi tre anni sempre finalista nazionale: Under 14, vice-campione d’Italia, U16 e U18”.
Poi aggiunge. “Nel tempo molte società del territorio si sono riconosciute nel progetto Idea Volley ASD. Siamo arrivati a coprire un bacino di quasi 200 mila abitanti per un totale di quasi 1600 tesserati. Noi vogliamo partire da questa base per crescere ancora, per dare futuro alle nuove generazioni che nel nuovo progetto sportivo Idea Volley 2002 Bologna possano identificarsi e poter crescere sia come persone sia come atlete”.
E conclude: “Il matrimonio sportivo con Giuseppe Camorani porta un plus al nostro movimento e puntiamo a fare passi oculati in base alle risorse disponibili”.