A2F> Frosinone, prende forma la nuova rosa con Bonciani e Fiore

Emanuela Fiore

Ufficio Stampa IHF Volley: Chiara Bianchi

E’ in via di definizione il roster della IHF Volley che disputerà il Campionato Nazionale Femminile di Serie A2 2012/2013. E’ da pochi giorni che sono stati conclusi due importanti  accordi, i volti in arrivo sono quelli della palleggiatrice Francesca Bonciani e dell’opposto Emanuela Fiore.
Francesca Bonciani classe 1992, giovane promettente, nata nel Volley Club le Signe dove ha fatto il percorso completo dal minivolley alla serie C. Durante i suoi anni a Signe, Francesca si è tolta molte soddisfazioni , vincendo campionati provinciali , regionali ed interregionali nelle varie categorie giovanili e partecipando anche a ben tre finali nazionali dove è arrivata al quarto posto insieme alle proprie compagne.
Da non dimenticare anche una meritata promozione dalla serie D alla C e una semifinale di play off per il passaggio dalla serie C alla B2.
Durante la stagione 2010-2011 dopo soli 5 mesi passati in B1 nella squadra di città ducale (Rieti), la giovane palleggiatrice è approdata alla serie A1 con la Chateaux D’Ax Urbino, trovandosi così ad affrontare le grandi della pallavolo italiana.
L’ultimo anno lo passa a Casette D’Ete sempre in B1 e per la nuova stagione ha accettato di far parte del team guidato da Coach Martinez. Considerata la giovane età e l’ottimo potenziale mostrato nei settori giovanili, possiamo aspettarci grandi progressi tecnici per la giovane Bonciani.
L’altro arrivo riguarda l’opposto Emanuela Fiore, classe 1986 per 185 cm di altezza. L’opposto laziale ha da sempre giocato nel roster della Caffè Circi Sabaudia regalando molte soddisfazioni al club pontino. Fiore, giovane talentuosa con un gioco pulito e dinamico è una delle top scorer dei campionati di B1 in grado di imporre circa 30 punti a match.
La rosa della IHF Volley è ormai quasi completa e la società è ancora a lavoro all’interno del volley mercato 2012, allo scopo di definire le ultime figure che regaleranno grandi emozioni a tutti i tifosi per la prossima stagione.

+39.347.3577778