B2M> Poli è il primo colpo di Massa

Newsletter Quasar Massa Versilia

Poli torna a vestire la maglia della Pallavolo Massa. Il primo colpo di mercato della società guidata dal patron Italo Vullo è di quelli che fanno rumore. Marco Poli, classe ’75, è il nuovo schiacciatore della squadra massese ed il suo è un ritorno che sembrava scritto nel destino di questo atleta che, sul punto di mettere la parola fine alla propria brillante carriera, ha trovato nel nuovo Massa di Luca Tazzini la squadra giusta per ritrovare stimoli ed energie. Fattori che insieme alla sua esperienza ed alla sua qualità tecnica faranno molto comodo ad un gruppo giovane come quello di Massa. Ecco le prime parole di Poli da giocatore della Pallavolo Massa.
Allora Marco bentornato a Massa.
“Grazie, è un ritorno che mi fa molto piacere. Pallavolisticamente sono nato in questa società, i miei figli stanno iniziando a giocare nel Massa. Insomma, è un ritorno che mi rende felice”.
Aspettative?
“Prima della chiamata di Massa ero intenzionato a cessare l’attività. Non avevo più stimoli e dopo venti anni di pallavolo penso sia normale. La proposta di Massa, però, mi ha convinto. Ritrovo un tecnico come Luca Tazzini che stimo e con cui ho lavorato molto bene a Camaiore, trovo un gruppo di giovani vogliosi di imparare e di crescere ed il ruolo di chioccia non mi dispiace affatto”.
Oltre a questo c’è il fatto di giocare a Carrara che per te non è affatto male.
“Per me è un sogno che si avvera. Giocheremo nel palazzetto della mia città, a pochi metri da casa della mia famiglia e dove in passato ho visto giocare mia sorella. Insomma, nella proposta di Massa c’erano tutti gli ingredienti giusti per regalarmi stimoli e carica. Sono tante piccole cose, una serie incredibile di incroci del destino, che mi hanno spinto a rimandare il mio addio al volley e sono le stesse che mi danno una sacco di energia. Non vedo l’ora che finisca l’estate e di poter ricominciare a giocare”.
Una tua valutazione del girone dove è stata inserita Massa.
“E’ un girone difficile. Andiamo a giocare contro squadre che rappresentano la tradizione del volley italiano. Sarà difficile ma anche stimolante e certo non ci tiriamo indietro”. 

La scheda di Marco Poli (194 cm, schiacciatore 1975, Carrara)
1995-96 Olympia Massa (C)
1996-00 Olympia Massa (B2)
2000-02 Spezia (B2)
2002-05 Spezia (B1)
2006 Tomei Livorno (B2)
2006-10 Spezia (B1)
2010-11 Camaiore (C)
2011-2012 Camaiore (B2)
2012-2013 Pallavolo Massa (B2)