B2F> “G.V. 7oneSolution PALOCCO” ai nastri di partenza

Michela Sciscione 23/08/2012
Mercoledi’ 22 Agosto e’ iniziata la stagione, per le atlete arancioblu . Ad attenderle  un programma precampionato che le vedrà,  tutti i giorni o quasi,  alle prese con una preparazione  più che mai impegnativa, fino alla fine di Settembre.
Ininterrottamente  al lavoro, invece da Maggio scorso , al fine di potenziare l’organico, tutto  lo staff  ed in particolare il d.s. Stefano Lumini che  su precise indicazioni di coach Fabio Cavaioli ha condotto fin ora una campagna acquisti mirata , “chirurgica”, volta ad integrare qualitativamente un gruppo già competitivo. Obbiettivo potenziare e completare la rosa, senza  sconvolgere gli evidenti equilibri raggiunti,  caratteristica principale della  passata stagione.
in arrivo dal Don Orione, Martina Santoro schiacciatore/opposto, messasi in evidenza nello scorso campionato e giustamente approdata in una categoria superiore. Seguita attentamente, dal tecnico,   per tutta la stagione, ha partecipato con Palocco al trofeo Appio, togliendosi già un paio di soddisfazioni, la vittoria finale ed il premio come miglior giocatrice. Anche se all’esordio nella categoria, darà sicuramente impulso al potenziale di attacco.
Cori Culeddu, forte ed esperto centrale, proveniente dal KK Eur di B2, cercata da diversi club di categoria, ha scelto Palocco. Fortemente voluta dal tecnico, darà certamente spessore al reparto centrale, oltre ad aumentare l’imprevedibilità degli schemi di gioco.
Confermate tutte le protagoniste della promozione , in particolare le “nuove” Cinzia Riparbelli , Cinzia Salustri e Federica Gioacchini  oltre alle “vecchie” Carissimi, Zaveti, Palumbo, Giovinale, Paci, De Maggi e Corsetti. Ulteriormente arricchito l’organico con i migliori “prodotti” del vivaio palocchino (8° posto nel 2011 alle finali nazionali U16). Nel gruppo le giovani Alessia Livi (schiacciatore) 1994,  Elisa Darretta (Libero)1996, Martina Agostinucci (Palleggiatore)1995, Ludovica Cerrai (centrale)1995 , tutti elementi in grado di impensierire le compagne più anziane  nella  piacevole competizione,  per un posto da titolare.
Il roster a disposizione dello staff tecnico sembrerebbe completo ed affidabile ma il mercato, è noto,  può riservare sorprese sino all’ultimo giorno  e magari regalare la classica ciliegina (già individuata), che renderebbe la torta estremamente appetitosa.
Eccellenti le novità dal settore giovanile, è ufficiale l’ambizioso progetto agonistico condiviso con il S.Paolo Ostiense.  
L’intento  comune è quello  di  rendere ancor più competitive under 16 ed under 18 di eccellenza. Le due storiche società romane, parteciperanno  assieme anche al  campionato regionale di serie D femminile, nel quale confluiranno tutte le migliori atlete dei due settori giovanili. Un passo importante questo,  verso una collaborazione proiettata al futuro,  che unisce e valorizza ulteriormente,  due vivai numericamente e qualitativamente di primo piano.