A1M> Latina, nel fine settimana le prime amichevoli

Top Volley Latina
Ufficio Stampa

L’Andreoli Latina sarà impegnata nel fine settimana al primo “Memorial Giancarlo Imbimbo”. Saranno le prime amichevoli della stagione per la formazione di Silvano Prandi ad un mese dall’inizio della preparazione. Al Paladelmauro di Avellino i pontini se la vedranno sabato alle 17.30 con la Bcc Nep Castellana Grotte prossima avversaria in campionato. Mentre l’altra semifinale è tra i padroni di casa del Sidgas Atripalda e il Caffè Aiello Corigliano entrambe compagini di A2. Domenica alle 19.00 le vincenti disputeranno la finale per l’assegnazione del trofeo alle perdenti la finalina alle 16.30 per il terzo posto.
Castellana è una neopromossa che si è notevolmente rafforzata nel mercato estivo. Ha mantenuto solamente tre elementi dello scorso anno, il palleggiatore Falaschi (convocato da Berruto in nazionale), il centrale Elia e il libero Ricciardello. Sono arrivati l’ex Cester e Yosifov al centro; Kindgard alzatore; Casoli, Dolfo, Menzel e Alexandre Ferreira di banda; Sabbi e Marco Ferreira opposti; Paparoni libero. Ad allenare l’ex Flavio Gulinelli che insieme ai due Ferreira non sarà della gara perché impegnato con il Portogallo nelle qualificazioni all’Europeo 2013. Assenze anche in casa Andreoli che dovrà fare a meno di Rauwerdink, Verhees, Fragkos e Noda.
Dario Simoni: “dal punto fisico sta procedendo tutto bene, anche se il carico di lavoro per ora è ancora alto e solo dalla prossima settimana inizierà a scendere. Stanno rispondendo bene e per ora questo è importante. Saremo appesantiti durante il torneo ma è tutto secondo i piani, perché l’obiettivo è stare in piena forma alla prima di campionato. Chi è arrivato più tardi ha già quasi recuperato lo stato degli altri e questo è molto positivo. Ma devo ammettere che si sono presentati tutti in forma senza pesi eccessivi da smaltire e senza acciacchi. Affronteremo subito una buona squadra, siamo curiosi di vedere all’opera la squadra in una gara ufficiale se pur amichevole. In palestra a volte non si riesce a scorgere cose che una gara possono uscire”.