CM> Virtus, ritiro più che positivo

Ufficio Stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Si e’ concluso positivamente il ritiro di Tuscania. Tre giorni di lavoro utilissimi per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie C Maschile.
Ritiro di 3 giorni vissuto intensamente da parte dei ragazzi della serie C Maschile della A.S.D. e C. Virtus Roma. Allenamenti duri in preparazione di un campionato che si presenta difficile ma non impossibile.
Soddisfazione da parte dello staff tecnico. Coach Saltimbanco dichiara: “Anche se non al completo sono stati tre giorni utilissimi, sia dal punto di vista fisico che di team-building. Certo, abbiamo iniziato in salita, con qualche piccolo imprevisto ma, alla fine le difficoltà ci hanno aiutato perché le abbiamo superate di gruppo. Ora arriva la parte difficile: da una parte un maggior carico di lavoro fisico, dall’altra far diventare questo gruppo una squadra”.
Nella tre giorni di Tuscania, i ragazzi hanno svolto esercitazioni tecniche sui fondamentali con particolare attenzione soprattutto alla parte fisica con lavoro incentrato particolarmente sulle esercitazioni di potenziamento. Il ritiro si e’ concluso domenica 16.05 con l’amichevole contro una selezione giovanile di giocatori di Tuscania. Amichevole vinta dalla Virtus senza troppe preoccupazioni con un parziale di 5 a 0.
Da segnalare la gentile ospitalita’ avuta da parte della societa’ Pol. Dil. Tuscania alla quale va’ il nostro piu’ sentito ringraziamento.
Manca poco ormai all’inizio di una stagione da vivere con pieno entusiasmo e piena partecipazione, i ragazzi e la societa’ si stanno preparando a viverla al meglio!!!

www.virtusromapallavolo.it