AM> Domani a Modena la conferenza stampa per la Del Monte Supercoppa.

Lega Maschile

Cristian Savani e Giacomo Sintini in diretta dall’allenamento
Domani alle 11.30 nella sala stampa del PalaCasaModena a Modena si terrà il via ufficiale alla Del Monte Supercoppa con la conferenza stampa di presentazione.
La Lube Banca Marche Macerata e l’Itas Diatec Trentino saranno le squadre che domenica 30 settembre alle 17.30 infiammeranno il campo tricolore, posato per la prima volta sul campo gara emiliano, per aggiudicarsi il primo trofeo della nuova stagione.
Dagli allenamenti in corso a Macerata e Trento si collegheranno con i giornalisti presenti, in video conferenza, Cristian Savani della Lube Banca Marche Macerata e Giacomo Sintini dell’Itas Diatec Trentino che racconteranno le emozioni a pochi giorni dal varo ufficiale dell’annata agonistica e della partita che assegnerà la 17esima Supercoppa della storia.

L’Associazione Giacomo Sintini alla Del Monte Supercoppa
La sfida della Del Monte Supercoppa fra Lube Banca Marche ed Itas Diatec Trentino del 30 settembre a Modena sarà contraddistinta dal ritorno alla pallavolo giocata di Giacomo “Jack” Sintini; ad appena un anno di distanza dalla malattia che è riuscito brillantemente a sconfiggere, il palleggiatore romagnolo tornerà quindi in campo per la prima volta in una gara ufficiale e lo farà proprio contro quella Macerata con cui ha vinto, sette stagioni fa, lo Scudetto.
Per festeggiare questo momento importante della sua carriera e di tutta la pallavolo italiana, Sintini e la Lega Pallavolo Serie A hanno fatto sì che al PalaCasaModena vada in scena non solo una giornata di grande volley ma anche un momento all’insegna della sensibilizzazione e della solidarietà. All’interno dello storico impianto emiliano troverà infatti posto uno stand promozionale dell’“Associazione Giacomo Sintini”, dove sarà possibile reperire informazioni sull’attività svolta e effettuare una donazione.
Nata a scopo benefico nello scorso giugno per volontà dello stesso giocatore per ringraziare chi lo ha aiutato a vincere la partita più importante della vita, l’Associazione si propone di raccogliere fondi e aiuti da destinare alla ricerca medica in campo onco-ematologico e conta già moltissimi fan sulla pagina ufficiale di Facebook “Associazione-Giacomo-Sintini”
Per rendere ancora più importante la visibilità dell’iniziativa, tutti i ventisei giocatori a referto nella Del Monte Supercoppa 2012 si presenteranno in campo con una maglietta appositamente dedicata. Il logo dell’Associazione Giacomo Sintini verrà visto in tutto il mondo grazie alla diretta tv e streaming di RAI Sport 1, Al Jazeera Sport e Bwin.com, così come in seguito accadrà per le prime alzate di quella che è stata felicemente definita la “carriera 2.0” di Jack.