A1F> Bologna FC e Idea Volley 2002 Bologna insieme per festeggiare il ritorno in A1 della pallavolo in rosa

Piero Giannico
Direttore Area Comunicazione
Idea Volley 2002 Forlì Bologna

Una prima volta per il movimento rosa del volley, sul terreno di gioco del Dall’Ara sarà allestito un campo di pallavolo
Esibizione della squadra di volley nel pre partita di Bologna-Catania, per una passerella di grande prestigio

Bologna FC e Idea Volley 2002 Bologna insieme domenica 30 settembre per festeggiare il ritorno della pallavolo femminile di Serie A1 sotto le Due Torri.
Allo Stadio Dall’Ara, infatti, in occasione di Bologna-Catania (diretta Sky Sport ore 15), gara valevole per la 6^ giornata di andata della Serie A Tim, l’Idea Volley 2002 Bologna riceverà il saluto dei tifosissimi e degli appassionati del mondo del pallone, esibendosi in una mini-partita di pallavolo (a partire dalle ore 14) direttamente sul rettangolo di gioco dello Stadio Dall’Ara.
Nella circostanza, nell’area adiacente la Tribuna Centrale, sarà allestito un campo di pallavolo, con linee disegnate sull’erbetta e attrezzato con due pali e una rete, in modo da permettere alle giocatrici dell’Idea Volley 2002 Bologna di deliziare il pubblico presente sugli spalti con i fondamentali della pallavolo. Si tratta della prima volta per il volley femminile in Italia che porta così la pallavolo giocata su un campo di calcio.
Una passerella di grande prestigio per le ragazze dell’Idea Volley 2002 Bologna che il 21 ottobre prossimo saranno le attese protagoniste all’esordio nel 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile, in casa al Pala Dozza, contro Villa Cortese. Tra l’altro, i possessori di un abbonamento/tesseramento anche del Bologna FC, infatti,  potranno acquistare l’abbonamento per assistere a tutte le partite interne dell’Idea Volley 2002 Bologna al prezzo speciale di 30€.
Sugli spalti, anche la festa delle scuole con la presenza di oltre 5mila bambini pronti a colorare lo Stadio Dall’Ara di rosso e blu, nel segno di Bologna e dello sport cittadino.
Il presidente dell’Idea Volley 2002 Bologna, Giuseppe Camorani, ha così dichiarato: “Siamo onorati e grati al Bologna Fc e al presidente Guaraldi di ricevere questa accoglienza, per noi motivo di orgoglio e che ci sprona a dare sempre il massimo in tutte le attività del club, sia in termini di risultati sul campo sia a livello di immagine e comunicazione. Per la prima volta portiamo la pallavolo giocata al femminile su un campo di calcio, tutto ciò reso possibile grazie alla collaborazione con il Bologna Fc che ci permette di presentarci alla città in uno dei templi sacri dello sport bolognese, lo Stadio Dall’Ara. Cogliamo l’occasione per invitare ufficialmente il Bologna Fc alle nostre partite casalinghe”.
Al termine dell’esibizione sul campo, le pallavoliste dell’Idea Volley 2002 Bologna si accomoderanno in Tribuna Centrale per tifare ed incoraggiare i propri beniamini del Bologna Fc, impegnati nella delicata sfida contro il Catania.