DF> L’Aurelio porta a casa i primi tre punti della stagione

Ufficio Stampa

CIVITA VOLLEY – AURELIO SG 1-3 (21-25 18-25 25-15 23-25)
Durata incontro 1ora e 20min
Arbitro: Bonomo Andrea (RM)
CIVITA VOLLEY: Angeletti, Cioccani, Fiore, Gelanga, Giovannetti, Manocchio, Martelletti, Micheli, Mossi, Orazi, Schiavone, Gelanga, Fiore. All. Mita Nando
AURELIO SG:  Betti Macebo, Cubino, Esposizione (6), Fedele (8), Giustini (14), Gorga (2), Guacci (L2),  Lauletta C.(3) , Lauletta M.(6), Lorusso, Orrù (3), Potestà (L1), Tosoni (5). All. Aprico Marco

L’Aurelio si aggiudica i primi 3 punti di questa nuova stagione agonistica ai danni del Civita Volley. Non basta infatti alle padrone di casa la splendida performance della Manocchio per contrastare la formazione romana . Primo set punto a punto ma con l’Aurelio  sempre un passo avanti anche per i troppi errori delle avversarie. Nel secondo set invece le romane giocano un’ ottima pllavolo, 18 punti e 6 errori, che le permettono di lasciare le avversarie a 16 punti. La gara sembra ormai destinata a concludersi ma nel terzo set viene fuori tutto l’orgoglio delle Civitoniche che, complice un Aurelio erroneamente pago del risultato, riapre l’incontro vincendo il set 25/15. Nel quarto periodo le biancorosse reagiscono esprimendo tutto il loro potenziale fino a portarsi a più 9 (11-20) ma ancor una volta si assiste al ritorno delle padrone di casa che punto su punto recuperano regalandoci un finale davvero emozionante. Finisce 25-23 per l’Aurelio ma un tie-break sarebbe stato ugualmente giusto.
“Cominciare il campionato con una vittoria, perlopiù in trasferta, è sempre una situazione molto positiva. – ci dice il tecnico romano Aprico – Certo c’è ancora molto da lavorare, questi black-out devono sparire o ci costeranno cari. Ma sono ottimista perché le ragazze sanno esprimere un buon gioco e soprattutto stanno dimostrando di essere un gruppo unito.”
Nella prossima giornata l’Aurelio debutterà in casa contro il S.Giorgio (Sabato 20 alle 16.00 al Palaurelio) mentre il Civita Volley sarà ospite del Marconi Stella.
Auguri di buon  proseguimento alle due formazioni.