B2M> Ostia, primo impegno casalingo

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD Ostia Volley Club

I RAGAZZI DI MARCO DASSI RICEVONO AL PALA ASSOBALNEARI IL CIVITAVECCHIA.

Rotto il ghiaccio con il successo sul Sarroch Cagliari, i ragazzi dell’Asd Ostia Volley Club vanno a caccia della prima vittoria casalinga. Domenica prossima la formazione allenata da Marco Dassi attende, al Pala Assobalneari, l’arrivo del Civitavecchia (inizio ore 18). Dal punto di vista tecnico, quella di domenica dovrebbe essere alla portata della squadra di Ostia. Il Civitavecchia viene dalla sconfitta interna per 3-2 contro l’Arvalia.
In casa Ostia Volley però nessuno vuole sottovalutare l’appuntamento. Soprattutto nelle prime giornate di campionato è infatti importante non distrarsi, per non lasciare per strada dei punti che potrebbero rivelarsi decisivi nei momenti chiave della stagione.
A spiegare la situazione in casa nel club lidense è lo schiacciatore Lorenzo Labardi.
“Secondo le indicazioni che abbiamo il Civitavecchia dovrebbe essere una rivale di livello inferiore rispetto al Sarroch Cagliari battuto domenica scorsa. Questo però non significa che va sottovalutata. Ogni match va affrontato comunque con il massimo impegno, per evitare sorprese. In Sardegna – continua il giocatore lidense – ci siamo mossi bene. Siamo partiti con il freno a mano tirato e loro ne hanno approfittato per portarsi avanti due a zero. Noi però siamo stati bravi a non demoralizzarci, riuscendo a conquistare la vittoria al tie break.”
Neo arrivato in casa Ostia Volley, Lorenzo ci racconta le sue prime impressioni con il nuovo gruppo: “Questa è una squadra tecnicamente molto valida e tra di noi abbiamo legato bene. – conferma lo schiacciatore – Alcuni di loro già li conoscevo, e questo mi ha aiutato ad inserirmi. Obiettivi? Al momento ancora non ce li siamo posti, ma realisticamente penso che questo gruppo sia in grado di lottare per i play-off.”