B2F> Nautilus, ancora un appuntamento tra le mura amiche

Ufficio Stampa Pall.Roma Litorale- APD Nautilus
Laura Cantoni

La squadra di Coach Grechi deve fare ancora a meno del suo capitano nell’impegno contro il Moie

Domenica 4 novembre quarta giornata del campionato di B2 girone F e la Pallavolo Roma Litorale-Nautilus riceve al Palassobalneari alle ore 15 la squadra marchigiana dell’ Edil Ceccacci Moie.
La classifica vede le due formazioni distanti 5 punti, avendo Moie vinto a punteggio pieno una partita e perso le altre due al tie break. La Nautilus nonostante i progressi messi in mostra, si ritrova ancora a zero punti: l’inesperienza purtroppo pesa tantissimo sul risultato delle partite e coach Grechi sta lavorando duramente in palestra sia sul morale che sulla tecnica delle sue ragazze per renderle consce del loro potenziale.
L’età della squadra della Nautilus è decisamente sotto la media rispetto a quella di un campionato di B2, oltre al fatto che si tratta di una formazione totalmente rinnovata nell’organico. Le ragazze provengono da più realtà e ciò comporta la ricerca costante di un’intesa tattica sia in allenamento che in partita. I progressi che se pur a tratti si vedono fanno sicuramente ben sperare lo staff tecnico, anche in prospettiva under 18. Il campionato di categoria infatti sta per iniziare e la Nautilus si presenta ai nastri di partenza come una delle squadre più accreditate per raggiungere la finale regionale: ma tutte le ragazze sono consapevoli che il lavoro che le aspetta è duro e dovranno dimostrare di meritare di aspirare ad un risultato così prestigioso.

Ritornando al campionato di B2 ed alla partita di domenica, si deve registrare purtroppo la prolungata assenza del capitano Francesca Razzi, fuori già da venti giorni per infortunio. L’augurio è che il suo rientro in campo sia vicino, la Nautilus ha bisogno di quella esperienza in più che Francesca può apportare.