A2M> In campo per la settima giornata.

Lega Maschile

Martedì 13 novembre in differita su Rai Sport 1 Pallavolo Loreto – Coserplast Matera

Settimo turno di andata per il Campionato cadetto che vedrà in differita su RAI Sport 1 (martedì 13 novembre alle 20.00) la sfida tra la Pallavolo Loreto e la Coserplast Matera. Turno di riposo per la Pallavolo Molfetta.
Vero Volley Monza – Tonazzo Padova. Sfida importante per rimanere agganciati al treno delle migliori. Tre punti che cercheranno di conquistare il Vero Volley Monza e la Tonazzo Padova in questa gara al Pala Iper di Monza nella sfida incrociata dei due palleggiatori (Tiberti e Mattera) che in estate si sono invertiti la maglia di gioco. Entrambe appaiate in classifica con 10 punti, lombardi e veneti possono sfruttare il turno di riposo di Molfetta per salire in quarta posizione e mantenersi nella zona alta della classifica.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Sidigas Atripalda. Fase del Campionato difficile per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che arriva dal turno di riposo osservato domenica scorsa ma soprattutto da due sconfitte consecutive che l’hanno bloccata a 8 punti in classifica. Daniele Ricci dovrà fare a meno in questo match di Giuseppe Patriarca, infortunatosi alla mano sinistra durante gli allenamenti settimanali. Al Pala Globo arriva la seconda in classifica, la Sidigas Atripalda degli ex Libraro, Scappaticcio e Di Marco, issatisi al secondo posto in classifica ad un solo punto di distacco dalla capolista Città di Castello e con in dote tre successi consecutivi ottenute nelle ultime tre gare disputate.
Caffè Aiello Corigliano – Conad Reggio Emilia. Dopo il positivo esordio stagionale contro Loreto (vittoria per 3 a 0) la Caffè Aiello Corigliano non è più riuscita a portare a casa un successo nelle successive quattro partite, rimanendo bloccata nella parte bassa della classifica con 4 punti. La fiducia da parte della Società calabrese a staff tecnico e squadra vorrà essere ripagata da Fabroni e compagni nella gara casalinga contro la Conad Reggio Emilia, reduce dallo stop interno contro Padova e determinata a rifarsi in questa partita.
Elettrosud Brolo – Gherardi SVI Città di Castello. Il Palasport di casa ha portato in classifica i 4 punti fin qui conquistati dalla Elettrosud Brolo che in questa giornata proverà a continuare questa striscia di risultati positivi casalinghi ospitando la capolista ed unica imbattuta della Serie A2 della Gherardi SVI Città di Castello. Mantenere la leadership è l’obiettivo di Rosalba e compagni che in Sicilia andranno alla ricerca del sesto trionfo stagionale consecutivo.
Pallavolo Loreto – Coserplast Matera. Sfida chiave per i marchigiani che si trovano in ultima posizione con un solo punto e nessuna vittoria ottenuta dall’inizio della stagione. La formazione di Emanuele Fracascia, che in questo avvio di Campionato è stata penalizzata da numerosi infortuni, vuole la prima vittoria stagionale provando a sfruttare il fattore casa nel match contro la Coserplast Matera che nell’ultimo turno ha tenuto testa alla Sieco Service Ortona portandola fino al tie break, sfiorando di due punti la vittoria finale (15-13 al quinto set).
Sieco Service Ortona – B-Chem Golden Plast Potenza Picena. Dalla prima alla sesta giornata la Sieco Service Ortona è sempre andata a punti: sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie ed una sola sconfitta al tie break contro Atripalda) che si traducono in 14 punti ed il terzo posto attuale in classifica a pari punti con Atripalda, ad una lunghezza da Città di Castello. La squadra di Nunzio Lanci affronta in questo turno la B-Chem Golden Plast Potenza Picena che nell’ultimo turno ha festeggiato la prima vittoria in questo Campionato (3 a 1 contro Corigliano) e nella storia della società marchigiana.

Prossimo turno
7a giornata andata Serie A2
Domenica 11 novembre 2012, ore 18.00
Vero Volley Monza – Tonazzo Padova
(Licchelli-Pozzato)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Sidigas Atripalda
(Prati-Palumbo)
Caffè Aiello Corigliano – Conad Reggio Emilia
(Cassarino-Gasparro)
Elettrosud Brolo – Gherardi SVI Città di Castello
(Gentile-Spinnicchia)
Pallavolo Loreto – Coserplast Matera  Differita RAI Sport 1 (martedì 13 novembre ore 20.00)
(Andreoni-Astengo)
Sieco Service Ortona – B-Chem Golden Plast Potenza Picena
(Oranelli-Somansino)
Turno di riposo: Pallavolo Molfetta
Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 15, Sidigas Atripalda 14, Sieco Service Ortona 14, Pallavolo Molfetta 12, Vero Volley Monza 10, Tonazzo Padova 10, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 8, Conad Reggio Emilia 8, Caffè Aiello Corigliano 4, Elettrosud Brolo 4, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 4, Coserplast Matera 4, Pallavolo Loreto 1
1 incontro in meno: Gherardi SVI Città di Castello, Vero Volley Monza, Globo Banca Pop. Frusinate Sora, Caffè Aiello Corigliano, Elettrosud Brolo, Pallavolo Loreto