U18F> Pall. Litorale Nautilus: inizia l’avventura

Ufficio Stampa

Giovedì 22 novembre la Pallavolo Roma Litorale Nautilus affronta la prima partita del campionato Under 18 di Eccellenza Regionale in casa del Volley Friends. Sfida decisamente interessante e sicuramente molto calda,  con entrambe le squadre  che punteranno nel corso della stagione alle finali regionali.
Il Volley Friends, che nasce dall’accordo fra Tor Sapienza e Roma Centro, è arrivato all’Eccellenza Regionale superando la fase di qualificazione e partecipa al campionato regionale di serie D dove a tutt’oggi registra quattro vittorie e due sconfitte.
La Nautilus lo scorso anno è arrivata undicesima alle Finali Nazionali Under 18 svoltesi a Potenza e anche quest’anno vuole recitare un ruolo da protagonista nello scenario della pallavolo giovanile laziale. Il consorzio Pallavolo Roma Litorale ha profuso grandi sforzi per creare una squadra Under 18 di sicuro valore; il campionato di B2 nazionale a cui partecipa, e che purtroppo per ora è avaro di risultati, è una grande palestra per accumulare esperienza.
Il Presidente della Nautilus Valerio Viero, in occasione dell’inizio del Campionato di Eccellenza, nell’augurare in bocca al lupo alle squadre impegnate, ha dichiarato “ sono particolarmente fiero di aver avviato, con il Presidente dell’Ostia VC Piero Colantonio, Pallavolo Roma Litorale, un progetto che consentirà alle squadre del territorio di competere ad alto livello nella pallavolo giovanile femminile. Questa Under 18 di eccellenza, insieme all’Under 16,  costituisce quella che mi piace chiamare la “nazionale” del litorale, un primo passo verso una collaborazione che mi auguro coinvolga sempre di più tutte le realtà pallavolistiche del XIII e dell’entroterra”.
L’appuntamento è quindi al pallone di Via Giorgio De Chirico,113 alle ore 18 di giovedì 22 novembre.