B2F> Ostia pronta alla sfida del derby

Paolo Pizzi
addetto stampa Evoluzione Ostia

Arriva l’appuntamento con il derby per le ragazze dell’Evoluzione Ostia. Domenica pomeriggio al Pala Assobalneari (inizio ore 18) capitan Giuli e compagne ospitano il G.V. Palocco in uno scontro quanto mai aperto a qualsiasi risultato.
Per capire l’importanza della gara basta dare una veloce occhiata alla classifica. L’Evoluzione Ostia si presenta a questo appuntamento forte del proprio terzo posto, con 15 punti frutto di sei vittorie, tre al tie break, ed una sconfitta, mentre le ospiti occupano al momento la quinta piazza, con 11 punti ed un ruolino di marcia fatto da quattro vittorie e due sconfitte. Due squadre che in estate si sono già affrontate nel girone di Coppa Italia, con una vittoria per parte, l’Ostia che si impose tra le mura amiche del Pala Assobalneari ed il G. V. Palocco che difese il fattore campo nella squadra di ritorno.
Per le ragazze di Pietro Cappelletti l’obiettivo è quello di centrare i tre punti per mantenersi nella zona play-off.
“Ci aspettiamo una partita equilibrata – conferma alla vigilia del match il presidente dell’Evoluzione Ostia Piero Colantonio. – Il G.V. Palocco è una squadra molto esperta, con un gruppo affiatato, che gioca insieme da molti anni, e che sta ottenendo ottimi risultati. Questo fa si che la sfida di domenica per noi sarà assai difficile. Poi il derby è sempre una partita molto sentita – continua il dirigente lidense- le ragazze tra di loro si conoscono molto bene ed entrambe le squadre scenderanno in campo per dare il massimo. Per noi questo è un momento positivo. Ci siamo ormai stabilizzati nelle zone di alta classifica e vogliamo i tre punti, soprattutto perché il prossimo turno dobbiamo effettuare la giornata di stop prevista dal calendario. La squadra inizia ad esprimere il proprio gioco -termina il presidente Colantonio- E’ importante continuare su questa strada.”