Premio Lazio 2012 all’atleta gabina Lodovica Langellotti, “Spero che il premio sia un punto di partenza per fare meglio in futuro”

Ufficio Stampa

Grande emozione per il G.S. Union Volley Zagarolo e soprattutto per la sua atleta Lodovica Langellotti che lunedì 17 dicembre riceverà un importante riconoscimento dal Consiglio Regionale del Comitato Fipav Lazio: il Premio Lazio 2012, per l’impresa compiuta questa estate nel Campionato Italiano under 20 di beach volley.
Lodovica, in coppia con la modenese Elisa Bellodi, si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella finale di agosto, disputata a Falconara contro il duo Caravello-Fasano. All’atleta romana è stato conferito anche il premio individuale di migliore giocatrice d’Italia.
“Sono entusiasta che il Comitato Rregionale mi abbia chiamata per questo prestigioso riconoscimento – dichiara sorridentissima Lodovica. – Finalmente questa estate, dopo tanti sforzi tra allenamenti mattutini e pomeridiani, tappe in giro per l’Italia e trasferte, è arrivata la grande soddisfazione che insieme alla mia compagna Elisa inseguivamo da due anni, lasciandoci alle spalle lo scudetto sfumato per soli due punti al tie break l’anno precedente. Spero davvero che questo riconoscimento sia un punto di partenza per fare meglio in futuro nel beach volley”.
Lodovica è tesserata G.S.Union Volley Zagarolo da quest’anno e sta disputando con notevole impegno il campionato regionale di serie C. “La nostra società è davvero onorata di ospitare questa giovane campionessa – sottolinea il presidente zagarolese Pietro Renzi. – Auguriamo a Lodovica di compiere qui a Zagarolo un percorso che accresca positivamente la sua esperienza pallavolistica, ma le auguriamo ancora di più di raggiungere tutti i suoi traguardi nel mondo del beach volley oltre che della pallavolo”.
L’assegnazione del Premio Lazio 2012 è alla sua undicesima edizione e rappresenta uno strumento prestigioso di valorizzazione e di visibilità nazionale per i giocatori che con merito lo ricevono. Speriamo che per la nostra Lodovica sia un grande portafortuna per una carriera ricca di successi e soddisfazioni.