Virtus Roma, il punto sul settore giovanile

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Panoramica sul momento delle squadre giovanili della A.S.D. e C. Virtus Roma. Tra ottimi inizi e conferme procedono spediti i vari campionati…
Molti sono i campionati giovanili in cui la società A.S.D. e C. Virtus Roma e’ protagonista, molte sono le soddisfazioni che la società romana si sta togliendo nel campo Maschile e soprattutto nel campo Femminile, grazie al Consorzio S.A.V. Volley costituito con le società Sette Colli ed Alpi.
L’under 21 Maschile, campione in carica Regionale, ha iniziato il girone di ritorno con una netta vittoria per 3 a 1 contro la temibile Civitavecchia. Nella gara di andata, giocata lo scorso 20 novembre, la Virtus Roma è stata sconfitta a tiebreak nell’unico passo falso per i ragazzi di coach Frasca e Saltimbanco. Sconfitta che non ha pregiudicato in alcun modo le due successive vittorie contro Saet e Roma 1973. Primo posto in classifica e passaggio al secondo turno praticamente archiviato.
Per le ragazze allenate dai coach Gubbiotti e Felici, il campionato di under 18 Femminile Eccellenza Regionale vede tre punti in classifica nel girone A. All’attivo due sconfitte inflitte da squadre di spessore come il Volleyro’ ed il Frascati, una vittoria contro Genzano ed una sconfitta contro l’AltoLazio a tiebreak. Il primo punto in classifica arriva contro l’AltoLazio in una partita in cui le Virtussine riescono a raddrizzare una partenza in deficit di due parziali. Gli altri due dei tre punti totali della classifica del girone A arrivano dalla vittoria al tiebreak contro Genzano.
Per l’under 17 Maschile di coach Frasca sono cinque i punti in classifica. Le ottime prestazioni contro il Civitavecchia e contro la Roma 7 hanno caratterizzato un inizio positivo per i gialloblù. I ragazzi vengono momentaneamente da due sconfitte consecutive contro la Lazio Pallavolo ed il Tuscania. Società e staff tecnico puntano molto sulla dimostrazione d’orgoglio che i ragazzi Virtus saranno tenuti a dimostrare durante le prossime partite. Una reazione che servirà ad approcciarsi al meglio ad un campionato difficile e molto impegnativo.
L’under 16 Femminile Elite, seconda classificata nella passata stagione nel campionato Provinciale d’Elite Femminile, conduce il girone A del campionato con due vittorie all’attivo contro lo Sport2000 e contro l’AllVolley. Ottimo l’inizio grazie soprattutto l’amalgama creato dai coach Stenti e Sperandini. Le due partite giocate, sono state vinte egregiamente dalle ragazze Virtus. Ora è importantissimo non abbassare la guardia; la concentrazione e la concretezza avuta fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi dovranno essere prerogative del giovane gruppo.
Ben 18 i punti in classifica per i ragazzi dell’Under 15 Maschile. Grande soddisfazione per i giovanissimi atleti, per coach Desideri e per la Società che vedono premiati gli sforzi con prestazioni eccellenti e di grande spessore. I duri allenamenti stanno dando soddisfazioni ai gialloblù che continuano a marciare spediti avendo inanellato prestazioni e risultati contro squadre ben quotate.
Prime esperienze in campionati Federali per le nostre giocatrici dell’Under 14 Femminile. Le ragazze allenate da coach Rossi, hanno iniziato il girone P del Campionato Provinciale di Roma con tanta voglia di fare; fattore che non dovrà mai mancare alle giovanissime gialloblù dato che è la prima protagonista e scintilla nel proporsi in maniera propositiva sia durante gli allenamenti sia durante le partite.
L’esordio per i giovanotti della Under 13 Maschile è ormai prossimo e l’attività di base di giovanile procede a gonfie vele. Il reclutamento ai centri di avviamento della Scuola di Pallavolo Federale ed ai corsi di Mini Volley per la s.a. 2012-2013 nelle palestre del Buon Pastore e del CristoRe continua senza sosta.
Tutto questo da la sensazione di aver gettato le basi, anche in questa stagione agonistica, per un’annata da protagonista nel settore giovanile Romano e Laziale.  Tutta la società A.S.D. e C. Virtus Roma è impegnata a pieno regime per raggiungere traguardi importanti…