Fipav Piemonte, Oltre 1000 bambini per il Christmas Minivolley

Ufficio Stampa Fipav C.R. Piemonte – C.P. Torino
Domenico Marchese – Bruno Bili

Grande successo di partecipazione per il tradizionale Christmas Minivolley, la festa di Natale della pallavolo torinese dedicata ai più piccoli: oltre 1000 mini-pallavolisti hanno vestito a festa il PalaRuffini di Torino per una giornata di gioco, divertimento e tanta allegria. Due turni di partite, uno al mattino e uno al pomeriggio, per cui sono stati tanti allestiti 20 campi sul parquet del palasport torinese: tanti i genitori a incoraggiare i propri figli dagli spalti, tanto divertimento a bordo campo con l’animazione dei Mattacchioni, collaborazione ormai consolidata nel tempo.
Una festa che ha avuto la preziosa e ormai tradizionale collaborazione di Kinder + Sport, da sempre vicino al mondo del minivolley e della pallavolo italiana, oltre che del Comune di Torino, che ha patrocinato l’edizione 2012 del Christmas Minivolley.
“Un evento che è ormai una piacevole tradizione, regala sempre grandi emozioni – ha spiegato Paolo Marangon, Presidente del Comitato Provinciale di Torino – la partecipazione è sempre molto alta, nonostante per la prima volta si sia giocato di sabato. Vedere passare su questo parquet, che ha ospitato e ospita tuttora la grande pallavolo torinese, oltre 1000 bambini ripaga appieno degli sforzi fatti. A tal proposito vorrei ringraziare Mauro Leone, alla sua prima manifestazione da Vice Presidente, per l’impegno che, insieme alla Commissione Minivolley e ai suoi collaboratori, ha profuso in questo evento. Fa inoltre piacere vedere l’entusiasmo con cui Gianni Lacoppola, appena eletto nel Consiglio Regionale, vive questa manifestazione che, giustamente, sente anche un po’ sua. Un ringraziamento è d’obbligo per loro e per tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata, compresi il Comune di Torino, con il suo Assessorato allo Sport, e Kinder + Sport”.