DF> Frascati, Tiburzi: L’obiettivo è fare il meglio possibile

Area comunicazione Ad Volley Club Frascati

La serie D femminile del Volley Club Frascati vola molto alto. La squadra di coach Claudio Scafati, tecnico pure della serie B2, sta regalando diverse soddisfazioni al sodalizio del presidente Massimo Marchionne e attualmente è al quarto posto, in piena zona play off. Orgogliosa di quanto sta facendo la squadra è anche il giovane capitano (classe 1994) Valeria Tiburzi. «Considerando che due pedine fondamentali per noi come Ilaria Angradi e Federica Pochini spesso sono convocate nel gruppo della prima squadra – dice l’opposto – finora abbiamo fatto una buona stagione». La Tiburzi indica poi il punto di forza e l’aspetto da migliorare di questo gruppo. «Siamo un bel gruppo, molto affiatato – dice il capitano frascatano -. C’è un grande impegno e una costanza importante negli allenamenti e questo ci ha fatto crescere molto. Il nostro difetto principale? Probabilmente ci manca un po’ di grinta, di sana cattiveria sportiva. Da quel punto di vista dobbiamo crescere». E il verbo è usato “a pennello” dalla Tiburzi visto che la serie D femminile gioca con diversi elementi giovanissimi per la categoria. Ma l’opposto ha le idee chiare anche su quello che dovrà essere l’obiettivo di questa seconda parte di stagione. «Dovremo cercare di fare il meglio possibile – sostiene la Tiburzi – senza fissare traguardi preventivi. Alla fine tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivate».

Nell’ultimo turno del 2012 la serie D femminile ha ceduto 3-0 al cospetto del Marino capolista. «E’ stata una partita quasi a senso unico – ammette la vice allenatrice Silvia Dailianis -, le ragazze erano molto contratte e non hanno espresso un bel gioco soffrendo in tutti i fondamentali. Proveremo a rifarci sabato contro l’Ariccia».

LE ALTRE SQUADRE – La serie C maschile di coach Franco D’Alessio, terza in classifica, è attesa sabato dal match molto delicato col Tor Sapienza. La serie B2 femminile, invece, dopo il turno di riposo di questo fine settimana giocherà sabato 12 una vera e propria sfida salvezza ad Anguillara.

www.advolleyclubfrascati.it