B1M> La Pallavolo Tuscania si aggiudica il derby

Coach Bonaccorso

Ufficio stampa

La Pallavolo Tuscania si aggiudica il derby di B1 maschile contro i cugini dell’Orte.
Davanti ad una folta cornice di pubblico, come ormai è una costante nel Palazzetto di Tuscania, Bonaccorso ha schierato inizialmente: Vanini in regia, Gribov opposto, Mantovani e Bagnolesi centrali, Figliolia e Ottaviani schiacciatori, libero Sorgente, risponde l’allenatore dell’Orte Di Marco con: Madonna palleggiatore, Bondini opposto, Torre e Ricci centrali, Gemmi e Nullipero schiacciatori, Proietti Libero.       I padroni di casa sono reduci dalla bella vittoria di Pisa, ma la squadra che entra in campo a Tuscania sembra la brutta copia di quella vista a in Toscana, i Tuscanesi sono contratti e nervosi, inanellano una serie di errori (ben nove servizi sbagliati), a nulla valgono i cambi effettuati da Bonaccorso, sono bravi gli ortani ad approfittarne aggiudicandosi il set 18/25. Nell’intervallo tra il primo e il secondo set Bonaccorso striglia duramente i suoi e gli effetti si vedono subito: il servizio comincia ad entrare, la ricezione funziona meglio, di conseguenza migliora anche il gioco ed il set si chiude sul 25/16 per i padroni da casa. Vola via anche il terzo set che si chiude 25/19 per i Tuscanesi in 20 minuti. Il quarto e decisivo set è molto combattuto, gli ortani vanno in vantaggio per 7/8 al primo tempo tecnico, poi i ragazzi di Bonaccorso si portano in vantaggio di tre punti che mantengono fino alla fine 25/22.
“non abbiamo certamente giocato la nostra miglior partita, afferma il dirigente Paolo Guglielmana, i ragazzi erano nervosi e contratti e lo dimostrano i ben 30 errori effettuati, in effetti la partita con Orte ha sempre risvolti emotivi diversi rispetto alle altre gare”.
PALL.TUSCANIA: Vanini, Bellone, Sorgente, Mancini, Bagnolesi, Mantovani, Antonucci, Gribov, Ottaviani, Figliolia, Cherubini e Guglielmana, – allenatore Bonaccorso
INTERPORTO ORTE : Proietti, Torre, Nullipero, Bondini, Gemmi, Madona, Ricci, Ruggero, Zibella, Micheli, – allenatore Di Marco.