Coppe Europee> Riprendono le sfide europee. La Champions League vara i PlayOffs 12.

Lega Maschile

CEV Cup al turno di andata del Challenge Round.
La Challenge Cup giunge agli ottavi

2013 CEV Champions League
Martedì 15 gennaio al via i PlayOffs 12 di Champions League per tutte e tre le nostre portabandiera: Trentino Diatec, Bre Banca Lannutti Cuneo e Lube Banca Marche Macerata si apprestano ad affrontare la gara di andata in trasferta dove, portare a casa una vittoria, sarebbe un ottimo auspicio per ipotecare il passaggio del turno. Passaggio ai PlayOffs 6 che resterà in bilico però sino alla fine in quanto, in caso di parità di vittorie tra andata e ritorno, la decisione finale sarà consegnata al Golden Set. Trasferta insidiosa per la Trentino Diatec, che dopo la sconfitta subita a Modena nell’anticipo della terza giornata, si trasferisce in Russia allo Sport Palace Dinamo di Mosca: i gialloblù costretti ad affrontare in primis il lungo viaggio e il fuso orario dovranno prepararsi poi a superare la Dinamo Moscow (n. 2 del pool E nella fase preliminare) nella gara in programma alle ore 15.00 italiane (diretta Sportitalia 2). Distanza decisamente più ridotta quella che separa la Bre Banca Lannutti Cuneo dall’ACH Volley Ljubljana, formazione della Slovenia classificatasi alle spalle di Macerata nella fase a gironi. La squadra piemontese, a segno negli ultimi due turni di Campionato, è attesa allo Dvorana Center alle ore 18.00 per la sfida in diretta su Sportitalia 2. E’ l’Asseco Resovia Rzeszow (arrivata seconda nel pool G) la sfidante della Lube Banca Marche Macerata che, dopo aver conquistato sabato 3 punti contro Piacenza e agganciato la vetta sfruttando la sconfitta di Trento, s’incammina verso la Polonia con l’intenzione di non curarsi del caldo pubblico locale e mettere quindi a segno la sesta vittoria in Champions di questa stagione. Il match previsto per le 20.30 sarà trasmesso in diretta su Sportitalia 2.
Abbinamenti PlayOffs 12
Berlin Recycling Volleys (GER) – Zenit Kazan (RUS)
Dinamo Moscow (RUS) – Trentino Diatec (ITA)
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) – Noliko Maaseik (BEL)
Arkas Izmir (TUR) – PGE Skra Belchatow (POL)
Asseco Resovia Rzeszow (POL) – Lube Banca Marche MACERATA (ITA)
ACH Volley Ljubljana (SLO) – Bre Banca Lannutti CUNEO (ITA)
CEV Champions League
Andata PlayOffs 12
Martedì 15 gennaio, ore 15.00 (italiane)
Dinamo Moscow (RUS) – Trentino Diatec (ITA)  Diretta Sportitalia 2
(Szmydynski-Zulfugarov)
Martedì 15 gennaio, ore 18.00
ACH Volley Ljubljana (SLO) – Bre Banca Lannutti CUNEO (ITA)  Diretta Sportitalia 2
(Mokry-Dikmentepe)
Martedì 15 gennaio, ore 20.30
Asseco Resovia Rzeszow (POL) – Lube Banca Marche MACERATA (ITA)  Diretta Sportitalia 2
(Collados-Melnyk)
2013 CEV Cup
Andreoli Latina alle prese con il Challenge Round, turno ostico della manifestazione dove, a complicare i giochi delle migliori quattro della CEV Cup, arrivano la settima migliore seconda e le tre migliori terze della fase preliminare della Champions League, escluse dai PlayOffs ma ancora in corsa per un titolo europeo. I pontini, vittoriosi nell’ultimo turno di Campionato ai danni di San Giustino, esordiscono in trasferta contro il Generali Unterhaching (formazione tedesca inclusa nello stesso pool della Cucine Lube Banca Marche Macerata ed arrivata terza a – 7 punti dai marchigiani) scendendo in campo alle ore 20.00 di mercoledì 16 gennaio allo Sportzentrum dell’omonima cittadina. La gara di ritorno è in programma giovedì 24 gennaio alle ore 20.30 al PalaBianchini.
Abbinamenti Challenge Round
Generali Unterhaching (GER) – Andreoli Latina (ITA)
Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) – Maliye Milli Piyango Ankara (TUR)
Halkbank Ankara (TUR) – Knack Roeselare (BEL)
Tours VB (FRA) – Lokomotiv kharkiv (RUS)
CEV Cup
Andata Challenge Round
Mercoledì 16 gennaio, ore 20.00
Generali Unterhaching (GER) – Andreoli Latina (ITA)
(Frigne-Lagierski)
2013 Challenge Cup
Copra Elior Piacenza sempre più europea dopo aver conquistato il passaggio agli ottavi di Challenge Cup dando prova di un percorso immacolato fatto di quattro vittorie per 3-0 su altrettante gare disputate. La prossima sfida mette di fronte a Zlatanov e compagni (con Marra e Papi in dubbio a causa del duplice infortunio rimediato nell’anticipo della terza giornata contro Macerata) la formazione bulgara del CVC Gabrovo, contraddistinta dallo stesso limpido cammino con quattro vittorie nette conquistate. La sfida avrà luogo in Bulgaria alle ore 17.00 italiane di mercoledì 16 gennaio. Il ritorno vede i biancorossi protagonisti in casa al PalaBanca mercoledì prossimo, 23 gennaio, alle ore 20.30.
Abbinamenti 8i di finale
Dukla Liberec (CZE) – Vojvodina Ns Seme Novi Sad (SRB)
Hurrikaani-Loimaa (FIN) – Maccabi Tel-Aviv (ISR)
Olympiacos Piraeus (GRE) – Stroitel Minsk (BLR)
CVC Gabrovo (BUL) – Copra Elior Piacenza (ITA)
Kakanj Kakanj (BIH) – Radnicki Kragujevac (SRB)
Moerser SC (GER) – Delecta Bydgoszcz (POL)
Ural Ufa (RUS) – Kommunalnik Grodno (BLR)
En Gas&Oil Lugano (SVI) – Galatasaray Istanbul (TUR)
Challenge Cup
Andata 8i di finale
Mercoledì 16 gennaio, ore 17.00 (italiane)
CVC Gabrovo (BUL) – Copra Elior Piacenza (ITA)
(Bagde-Hulka)