B2F> Ostia tira le somme di metà stagione

Paolo Pizzi
Ufficio Stampa

Arrivato al “giro di boa” di metà campionato, il settore femminile dell’Ostia Volley Club analizza quanto fatto sinora e gli obiettivi di questa stagione 2012-2013. Grazie alla vittoria ottenuta sabato scorso sul campo del Divino Amore, la formazione allenata da Pietro Cappelletti ha chiuso il girone di andata al quarto posto, con 23 punti, tre in meno della Roma Centro, al momento terza e classificata per i play-off. Un cammino che per le lidensi parla di nove vittorie e tre sconfitte.
“Per ora i valori espressi dal campionato sono quelli che ci attendevamo – commenta il presidente dell’Ostia Volley Club Piero Colantonio. – Sapevamo che Cisterna e Terracina erano un gradino superiore alle altre, mentre la Roma Centro sta ottenendo grandi risultati, grazie al lavoro di due allenatori come Pietro Camiolo e Salvatore Runca. Per quanto ci riguarda – continua il presidente- la nostra formazione sta facendo il proprio lavoro. Forse potevamo evitare qualche sconfitta, come quelle contro Cagliari e Roma 7, ma il nostro valore è questo. Tra le cose positive di questo campionato ci metto un’ambiente più sereno rispetto a quello delle scorse stagioni. In estate abbiamo deciso di rivoluzionare la rosa, puntando su un gruppo di atlete giovani. Le ragazze contattate hanno accettato sin da subito la nostra proposta, cosa questa che prova la serietà del nostro progetto, una sensazione rafforzata poi dal ritorno ad Ostia di una giocatrice di alto livello come Deborah Liguori.”
Questa prima parte di stagione sta portando buoni risultati anche per il settore giovanile. Con l’Under 14 che domenica sfida il Marino per l’andata degli ottavi di finale, turno che assegna il posto per i quarti provinciale e la finale regionale, e con l’Under 16 che prosegue il suo cammino nel torneo di eccellenza e nel campionato di Prima Divisione, la società dimostra di voler tornare ad investire su un settore giovanile visto come bacino dove poter creare le atlete da lanciare poi nella prima squadra.
“Questa stagione – prosegue il presidente Colantonio- abbiamo voluto dare vita ad un nuovo progetto tecnico, affidandoci ad allenatori validi e giovani come Daniela Proietti, Giulio Dotto e Vanessa Romeo, facendo partire una collaborazione con la Nautilus, grazie al progetto del consorzio Pallavolo Roma Litorale. I risultati – termina il massimo dirigente lidense- sono in linea con quello che erano le nostre aspettative.”