Le delibere del Consiglio Federale

Fipav

Si sono conclusi a Roma i lavori della prima riunione dell’anno del Consiglio Federale riunitosi presso la sede federale nelle giornate di ieri ed oggi.
Tra i vari argomenti all’ordine del giorno, il Consiglio ha esaminato la difficile situazione venutasi a creare nel campionato nazionale femminile di serie A1, culminata nelle rinunce delle società Crema Volley e Universal Modena.
Proprio in considerazione dei recenti fatti, il CF ha deliberato che le giocatrici delle stesse società saranno libere da vincoli di tesseramento e pertanto trasferibili ad altri club.
Più in generale, in materia di trasferimenti, il Consiglio ha deliberato che tutti i tesseramenti non avranno limitazioni in uscita, pur rimanendo in vigore il limite di due in entrata, e che la data di termine del mercato è stata posticipata dal 28 gennaio al 5 febbraio proprio per favorire e andare incontro all’esigenze delle atlete.
ALTRE DELIBERE – Come già accaduto in passato, rinnovando il suo impegno d’aiuto nei confronti delle società di serie B1 e B2 maschili e femminili, Il Consiglio Federale, ha deliberato anche quest’anno il fondo di sostegno per le trasferte disagiate per la stagione 2013.
Infine il CF poi deliberato le referenze dei vari membri del Consiglio.