B2M> Sassuolo passa all’Avenza

Newsletter Quasar Massa Versilia

Sassuolo non sbaglia mai, o quasi, Massa sbaglia troppo. I tre punti sono emiliani ed è la logica conseguenza di quanto si è visto in campo. Lucida, concreta la formazione ospite, più farfallona la squadra di Luca Tazzini che contro una big del torneo non trova punti per la sua corsa salvezza. Peccato per quel secondo set dove la gara poteva cambiare volto, peccato per un atteggiamento di Massa non adeguato a questo tipo di gare.
1° set: Massa con Ceccherini e Lazzarini in diagonale, Pucciarelli e Baldini al centro, Poli e Facchini di banda e Vignali libero. Primo set iniziato in soggezione dai ragazzi di casa che concedevano a Sassuolo un vantaggio subito importante. Ospiti avanti 4-8 al primo tempo tecnico poi 5-10 ed addirittura 7-13. Era un ottimo turno al servizio di Baldini a mettere qualche dubbio alla ricezione e ricostruzione emiliana e Massa risaliva fino al 14-13. La squadra di Tazzini, però, non eccelle per continuità ed al secondo tempo tecnico ospiti di nuovo avanti 14-16 ed al break importante dopo la pausa (14-17). Ottimo Mazzali nell’attacco ospite. Sassuolo lucida e concreta, Massa farfallona e chiusura ospite a 18.
2° set: stesso canovaccio nel secondo parziale con Massa agganciata agli ospiti fino al 3-3 poi errori banali dei giocatori di casa e break ospite (7-4 e 8-5). Intanto Tazzini aveva gettato nella mischia anche Riccardo Aliboni. Ospiti che salivano sul 15-20. Dentro Guidi per Massa che recuperava, rimettendo in discussione il parziale. Gara che proseguiva punto su punto ma due errori dei ragazzi di casa concedevano il 22-24 agli ospiti. Buon turno al servizio di Pucciarelli e muro di Baldini per il 23-24. Tempo per Benedetti. Alla ripresa errore, finalmente anche del Sassuolo, con incrocio al centro non riuscito e contrattacco vincente di Massa. Padroni di casa sul 25-24 ma che non riuscivano a chiudere.  Massa non sfruttava neppure la seconda chance di chiudere il set ed allora lo faceva Sassuolo.
3° set: nel terzo equilibrio negli errori con Sassuolo che inizialmente sembrava adeguarsi alla gara. Massa in scia fino al 9-10 poi fuga ospite sul 14-19. Qualche episodio fortunato, molte incertezze dei ragazzi di casa e gli emiliani scappavano e chiudevano senza difficoltà a 16.

Il tabellino:
PALLAVOLO MASSA – VOLLEY SASSUOLO 0-3
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali,
Guidi, Cappellano, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Volley Sassuolo: Baldini, Bedogni, Bigarelli, Camellini, Canulli, Di Bernardo, Galanti, Liccardo, Ligabue, Mazzali, Nicolini, Sgarbi, Vincenzi. All. Benedetti.
Arbitri: Scarpitta e Badolato.
Parziali: 18-25; 28-30; 16-25.