CM> Una diarchia per tentare di salvare il Volley Prato.

Ufficio Stampa

Società e direttore tecnico hanno deciso. Per questo ultimo scorcio del torneo di Serie C Maschile non sarà più Marco Targioni a sedere sulla panchina della prima squadra pratese. Come detto, la decisione è stata presa all’unisono dallo stesso Targioni, appunto nel suo ruolo di direttore tecnico, e dalla società. La volontà di entrambi è quella di cercare di dare una scossa ad un gruppo che nelle ultime uscite è apparso abulico ed involuto.
In panchina andrà Mirko Novelli nel doppio ruolo di allenatore/giocatore. A dare una mano al tecnico dell’Under 17, ruolo nel quale sarà coadiuvato da Massimiliano Vacante, il capitano Lemma Pini per una sorta di diarchia che dovrebbe, appunto regalare alla squadra la benzina psicologica necessaria per il finale di campionato.
Intanto proprio Targioni domenica scorsa si è tolto una bella soddifsazione ottenendo la prima vittoria nella fase regionale con la sua Under 15. Il Volley Prato ha superato Scarperia rimettendosi in corsa per il passaggio del turno. Una vittoria netta quella dei pratesi che si sono imposti per 3-0 (25-8; 25-19; 25-20). Un successo che, unito a quello conquistato in contemporanea dal Volley Arezzo contro il Cus Pisa, 3-0 anche in questo caso, regala a Prato la possibilità di sperare ancora nel secondo posto utile al passaggio del turno. Decisive le prossime gare ad Arezzo, in casa con Pisa e poi a Scarperia. La classifica attualmente è la seguente: Volley Arezzo 9; Cus Pisa 6; Volley Prato 3; Pallavolo Scarperia 0.
La rosa dell’Under 15: Anzillotti, Banchi, Benini, Caliani, Caselli, Coda, Di Cristo, Filippi, Laliscia, Latorraca, Niccolai, Pratesi, Vannini. All. Targioni.