Coppa Lazio, Cresce l’attesa per le finali Sabato 30 marzo a Cisterna di Latina si assegneranno i titoli regionali 2013

Fipav Lazio

È il momento clou, nessuno vorrà mancare al grande appuntamento della pallavolo del Lazio, un pomeriggio di grande appeal, ma allo stesso tempo di forte adrenalina per le otto squadre che scenderanno in campo per aggiudicarsi il titolo 2013 della Coppa Lazio. Come ormai tradizione, il sabato di Pasqua scandisce l’evento delle finali della competizione regionale, quattro le coccarde da cucine, decine i ragazzi che proveranno ad aggiudicarsi il primo trofeo della stagione in una cornice tra le migliori della nostra regione. A Cisterna di Latina è tutto pronto per vivere un pomeriggio di schiacciate, le gare si svolgeranno presso Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù” (via Rimini 2) per la serie C e presso la palestra della scuola media Volpi (Corso Repubblica) per la serie D.
Il programma è quanto mai ricco, si parte alle 15.30 con la sfida di serie D maschile tra Asd Roma 12 che ha eliminato la Globo Sora grazie a un set in più conquistato nella gara d’andata proprio in terra ciociara. La squadra di Mazzini dall’altra parte della rete si troverà l’Artena che in semifinale ha avuto la meglio sul Volley Prati grazie al doppio successo. Alle 16 scatterà la finale di serie C maschile tra Hydra Latina e Volley Fiumicino, la compagine pontina è arrivata all’ultimo atto grazie alla doppia vittoria conquistata in semifinale ai danni del Monteporzio Sharks; mentre la realtà tirrenica ha battuto nel doppio confronto il Victoria Volley di Frosinone, sconfitta sia nel match d’andata sia in quello di ritorno.
Alle 17.00 andrà in scena la finale di serie D femminile tra All Volley e Pro Juventute. Le romane hanno avuto la meglio sull’Asd Millennium sconfitto in entrambe le partite; a sfidare la compagine di Roma sarà la compagine di Monterotondo che ha eliminato in semifinale grazie a una doppia vittoria Casetta Mattei. L’ultima finale in programma è fissata alle 17.30, la Pallavolo Minturno sfiderà in serie C femminile il Volleyrò Casal de’ Pazzi. Le pontine alla fine di due gare tiratissime hanno prevalso sul KK Eur, entrambe le gare sono terminate al quinto set. La grande sfida è terminata solo al set di spareggio, che anche in questa occasione si è concluso ai vantaggi per 19-17 da parte del Minturno, insomma un ottimo antipasto di quella che sarà la sfida decisiva contro le romane di Casal de’ Pazzi che in semifinale hanno battuto con un doppio 3-1 il Don Orione. Le premiazioni avverranno per tutte le categorie presso il Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù”.

PROGRAMMA 
Serie C maschile: ore 16.00 EDIL HOUSE 2000 HYDRA LT – VOLLEY FIUMICINO
Serie C femminile: ore 17.30 ASD PALL. MINTURNO – VOLLEYRO CASAL DE PAZZI
Serie D maschile: ore 15.30 ASD ROMA 12 – ASD ARTENA VOLLEY
Serie D femminile: ore 17.00 ALL VOLLEY – PRO JUVENTUTE