U16F> La Pallavolo Litorale Ostia approfa in semifinale

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

Pall. Roma litorale Ostia VC 3
Pallavolo Cisterna 0
Parziali: 25-13, 25-22, 25-19.

Per ll’under 16 della Pallavolo Roma Litorale Ostia V.C. arriva la qualificazione per le semifinali. Dopo aver conquistato la vittoria nel match di andata le ragazze allenate da Daniela Proietti e Giulio Dotto si aggiudica per 3 set a 0 il ritorno contro il Cisterna (25-13, 25-22, 25-19 i parziali) qualificandosi per la semifinale regionale.
Una partita che ha visto le lidensi mantenere sempre in mano il controllo della gara, dimostrando gli ottimi passi in avanti fatti in palestra sotto la guida dei due allenatori. Conquistato in scioltezza il primo set per 25-13, nel secondo parziale le tirreniche hanno controllato il rientro del Cisterna,chiudendo per 25-22, prima di imporsi nel terzo set pet 25-19, centrando il passaggio del turno.
Per la Pallavolo Roma Litorale Ostia V.C adesso arriva la semifinale contro il Volley Friends, con l’andata che dovrebbe disputarsi ad Ostia per il 19 aprile, con il ritorno previsto il 2 maggio.
“Questo per noi è un risultato importante – commenta il presidente dell’Ostia Volley Club Piero Colantonio – al primo anno di attività con il consorzio Pallavolo Roma Litorale possiamo contare su due squadre, Under 16 ed Under 18, in semifinale regionale. È un risultato importante, frutto dell’ottimo lavoro che Ostia Volley Club e Nautilus stanno svolgendo per la valorizzazione della pallavolo giovanile nel XIII Municipio. In entrambe i casi – continua il presidente- in semifinale affronteremo un’altro consorzio, quello del Volley Friends formato da Roma Centro e Tor Sapienza, società che, come del resto noi, hanno deciso di unirsi per lavorare alla crescita del proprio vivaio. Adesso -termina Colantonio – daremo il massimo per cercare il piazzamento per la finale.”