Dream Team, impresa dell’u.13 eccellenza, 0-2 a Sora

Ufficio Stampa

Vittoria per 0-2 in casa dell’Olimpia Volley Sora nell’andata degli ottavi di finale regionali, nonostante l’assenza della palleggiatrice Noemi Sorace, Battista e compagne compiono un passo importante per il proseguo nella fase finale.
Ottimo risultato ottenuto dall’under 13 femminile eccellenza della Dream Team Roma nella gara di andata degli ottavi di finale regionali svoltisi ieri a Sora, contro la formazione locale dell’Olimpia Volley, campione provinciale di Frosinone. Uno 0-2 che concede alle giallo blu di giocarsi in casa propria domenica 28 aprile il passaggio ai quarti con un vantaggio importante, recuperando tra le proprie fila la palleggiatrice titolare Noemi Sorace, ferma ieri per una distorsione al polso destro ed egregiamente sostituita dalle compagne che scambievolmente si sono alternate nel ruolo. Ottima la prestazione soprattutto d’orgoglio e di coesione da parte del roster a disposizione di Mr. Liguori, con Battista e Somma decisive in fase offensiva ben servite da Di Ronza e Filice e dalla prova confortante e positiva in servizio di Tomaselli. Un risultato che soddisfa il tecnico giallo blu, che dopo i complimenti alla propria squadra mantiene alta la concentrazione in vista della sfida di ritorno: “Le ragazze sono state bravissime ad interpretare l’impegno e le difficoltà che avevamo, giocando con un modulo che non è assolutamente paragonabile a quello adottato per tutta la stagione. Abbiamo ottenuto il massimo che si poteva in una trasferta difficile ed impegnativa, contro una squadra che da campione provinciale qual è va rispettata anche in vista della gara di ritorno. Manteniamo alta la concentrazione per raggiungere un risultato che ci proietterebbe tra le prime otto della regione e confermerebbe ancora una volta la bontà degli sforzi compiuti da questo gruppo e da tutto l’ambiente.”
Olimpia Volley Sora vs Dream Team Roma 0-2 (19-25/14-25): 12 (K) Battista 5 p.ti, 8 Somma 19 p.ti, 4 Ciafardini 4 p.ti, 19 Filice, 3 Di Ronza 4 p.ti, 14 Tomaselli 6 p.ti, 4 Meddi, All. Liguori, All. Praticante Straini B., Team Manager Battista M.