U16F> Volley Friends nulla da fare, nella sfida fra consorzi si deve arrendere all’Ostia

Ufficio Stampa

ASD Volley Friends Roma vs Pall. Roma Litorale Ostia: 3-2 (18-25/19-25/28-26/25-22/15-7)
Le ragazze allenate da Simonetta Avalle e Paolo Piciacchia ci provano fino in fondo ma, condizionate dalla tensione, non riescono ad esprimersi al meglio e non riescono nell’impresa di rovesciare il risultato della gara d’andata.
Le nostre ragazze non sono riuscite a gestire la pressione e , commettendo moltissimi errori, non sono riuscite ad opporre una resistenza adeguata alla forte formazione avversaria.
Si procede a strappi , fatichiamo molto a rimanere agganciate e , purtroppo per noi, ogni volta che riusciamo a pareggiare i conti, ricadiamo negli errori e non riusciamo a dare la svolta alla gara. Da 7 al 12 per loro, riusciamo ad arrivare al 14 apri, poi di nuovo avanti loro per il 19 a 15 che segna il set. Si chiude sul 25 a 18 per le rivali e molta amarezza in casa nostra.
Stesso copione nel secondo, e decisivo, set con finale per loro sul 25 a 19.
A questo punto la contesa per l ‘accesso in finale è finita a favore dell’Ostia e la gara assume solo un valore statistico.
Le nostre hanno il merito di onorare al meglio il campo e , giocando finalmente in scioltezza e senza pressioni, riescono a imporsi contro un Ostia che, a dire il vero, effettua qualche cambio e sicuramente sembra appagato del risultato. Il finale recita 3 a 2 per noi e passaggio del turno per loro. Una sfida, largamente compromessa all’andata , che le nostre comunque hanno onorato fino alla fine.
Un grandissimo grazie a tutte le ragazze e allo staff tecnico per la splendida stagione effettuata, con il primo posto , senza sconfitte,  nel girone di qualificazione, per lo splendido quarto di finale in rimonta e per queste due sfide di semifinale.
La cosa importante per il nostro progetto è che , dopo la finale regionale della passata stagione, siamo riusciti a riconfermarci ai vertici della categoria e, se aggiungiamo anche il risultato della Under 18, anche le in semifinale, si capisce che il Volley Friends Roma stà diventando una realtà importante e che la formula del consorzio è sicuramente una formula vincente, purchè gestita da persone di qualità , sia a livello societario che tecnico. Un risultato importante che ci deve spingere a continuare sempre più in questa direzione, per poter offrire alle giovani giocatrici del Lazio una opportunità di crescita di assoluto valore.
Se analizziamo la sfida odierna, ci fa molto piacere riscontrare come il progetto Volley Friends Roma, nato la scorsa stagione e oggi strutturato in una vera e propria società, sia stato seguito anche dal Consorzio Pallavolo Litorale, con la cooperazione fra Ostia e Nautilus, segno che questo modello è un modello vincente e positivo e che può dare un contributo importante alla crescita del movimento giovanile del Lazio.
La nostra filosofia rimane sempre la stessa. Unire le forze, sviluppare sinergie ed ottimizzare al meglio le risorse disponibili, tutto all’insegna della massima qualità. un lavoro lungo e faticoso, che non accetta scorciatoie ma che , ne siamo convinti, alla fine paga e restituisce grandi soddisfazioni. Oggi abbiamo perso e , come è giusto nello sport, facciamo i complimenti agli avversari e torniamo in palestra a lavorare per farci trovare pronti per le prossime sfide.