CM> Prato conquista la salvezza a Livorno.

Ufficio Stampa

G.S. VVF VOLLEY TOMEI LIVORNO – VOLLEY PRATO 0-3
G.s. Vvf Volley Tomei Livorno: Bracci, Verre, Attanasio, Benedetti, Carpita, Macchia, Orsini, Baroncini, Pierotti, Catania, Rossetti, Langella. All. Benedetto
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Spagnesi, Lucchetti, Bandinelli, Barni A., Giuntoli, Pecini, Innocenti A., Catalano, Cambi, Novelli. All. Novelli.
Arbitri: Scirè e Forte
Parziali: 22-25; 14-25; 23-25.
Grande prova della squadra di Mirko Novelli che vince la “bella” in campo esterno e conquista il diritto a disputare il massimo campionato regionale anche per la prossima stagione. Una salvezza meritata per quello che si è visto in questi play out ed anche per un finale di regular season in crescendo. Una bellissima serata per il Volley Prato che vince la scommessa di una squadra costruita con i giovani e di aver scelto la linea verde.
1° set: Prato con Lucchetti e Spagnesi in diagonale, Pecini e Giuntoli al centro, Pini e Grassi di banda, Alessandro Barni libero. Primo set bello e combattuto con una squadra ospite subito tonica e convinta. In campo non c’è la squadra timorosa ed insicura di gara uno, c’è un Prato deciso e convinto. Prato avanti subito (7-8 e 9-11) ma al break importante sul 10-14. La squadra di Novelli, però, sbaglia molto e Livorno tornava sotto (14-15). Ospiti, però, decisi a sfruttare l’onda lunga di gara due e di nuovo a strappare sul 19-22 con un grande Pini. Ultima resistenza Tomei che cadeva sul 21-22. Il finale era tutto pratese.
2° set: ancora più netto il predominio pratese nel secondo parziale. Ospiti avanti 3-5 e 5-8. Squadra decisa, serena ed a salire sul 6-10. Lo strappo importante però arrivava con una serie importante di Spagnesi per il 10-17. Livorno si arrendeva a 14.
3° set: Prato avanti 0-4 e 1-6 ma con poco killer instinct. Livorno, d’orgoglio, tornava sotto sul 10-11 e poi sul 14-16, dopo essere stato sotto 12-16. Prato ancora bravo a salire sul 14-17 ma poi a concedere alla determinazione della Tomei. Livorno che sorpassava sul 20-19 e provava a riaprire i giochi. Finale punto su punto ed ancora decisivo Pini che sul 23-23 trovava lo spunto decisivo per chiudere i conti e conquistare la salvezza.