B2M> Massa, Bernieri al centro.

Ufficio Stampa

Arriva da Camaiore, è un giocatore di grande affidabilità e che cerca conferme in un campionato nazionale. E’ Diego Bernieri il nuovo colpo di mercato della Pallavolo Massa. Dopo aver messo a posto ricezione, attacco (Silva, Bergantino, Muzio) e regia (Grasso), la società del patron Vullo va a pescare vicino per completare un reparto centrali dove Nicola Aliboni risulta pedina inamovibile anche per la prossima stagione.
Allora Diego, lasci Camaiore dopo tanti anni di militanza, cosa ti ha spinto a questa scelta?
“La voglia di proseguire la mia avventura in B2. Ho esordito in questa categoria nel 2011, ho disputato due buoni campionati ed a 27 anni non me la sono sentita di perdere un treno importante come quello di Massa che mi consente di rimanere in questo campionato. Oltre a ciò, ho voluto anche mettermi in gioco, in discussione, lasciando la società che è stata sempre la mia casa e scegliendo una realtà diversa anche se geograficamente vicina”.
Bernieri e Massa si erano però sfiorati già in passato?
“E’ vero. Allora la squadra si chiamava Quasar, aveva in rosa giocatori importanti come Giumelli e Bacciaglia ed anche io fui chiamato a provare. L’accordo non andò in porto perché Massa cercava una quarta banda, ruolo che io non mi sentivo di sostenere. Arrivo oggiAggiungi un appuntamento per oggi da centrale, il mio ruolo, e spero di far bene”.
Che centrale sei?
“Efficacie in battuta e presente a muro. Non sono un centrale da venti punti a gara ma nei due anni trascorsi in B2 sono andato quasi sempre in doppia cifra”.
Cosa ne pensi dei tuoi nuovi compagni di squadra?
“Premetto che quando ho iniziato a parlare con Massa il mercato della società era ancora allo stato embrionale e quindi la mia scelta non è stata dai nomi. Certo, però, che fa piacere poter giocare in B2 e con una squadra che, sulla carta, può avere grandi ambizioni. Sicuramente avendo visto i nomi dei miei nuovi compagni parto ancora più motivato”.
Nomi importanti, giocatori di talento ed esperienza e soprattutto un regista alto e che quindi non avrà difficoltà a far giocare voi centrali.
“Grasso è più alto di me e quindi non ci dubbi sulle sue qualità nel gioco con i centrali. Oltre a lui, però, sono una garanzia anche giocatori come Muzio, Silva e Bergantino. Insieme al nostro libero, Alessandro Vignali, garantiranno una ottima ricezione e contemporaneamente saranno lo spauracchio delle difese e dei muri avversari. Insomma, per un centrale non possono esserci compagni di squadra migliori”.

La scheda:
Nome e Cognome: Diego Bernieri Data e luogo di nascita: 23/12/86 Viareggio Altezza: 191 cm
Ruolo: centrale
Squadre precedenti:
2011-2013 Pall. Camaiore (B2)
2009-2011 Pallavolo Camaiore (C)
2008-2009 Pall. Camaiore (D)