B1M> Civita Castellana, Junior Volley: proseguono positivamente gli allenamenti per la Horizon-Globo

Ufficio Stampa

In archivio la prima settimana di lavoro per i rossoblù. Il 19 ottobre si parte con il primo match del campionato di B1 contro Augusta Cagliari.
Conclusa la prima settimana di allenamenti per la Horizon-Globo. Guidati da Marco Giovannetti e dal suo vice Stefano Cardinali, i rossoblù si stanno preparando ad affrontare il prossimo campionato di B1 che inizierà il 19 ottobre con la gara in trasferta contro Augusta Cagliari. Gli allenamenti sono molto intensi per permettere ai giocatori di mettere più benzina possibile nelle gambe in vista di un campionato che si preannuncia intenso.
I ragazzi hanno risposto con tanta voglia di fare e molta professionalità agli esercizi cui sono stati sottoposti, mettendo in mostra una buona coesione e sopportazione della fatica. Anche i nuovi arrivati hanno avuto un impatto positivo della società e dei giocatori integrandosi subito con il gruppo, segnale che si rivelerà fondamentale per tutta la stagione.
“Il mio impatto con il gruppo e con la società è stato molto buono – afferma lo schiacciatore Luigi Ricci – i ragazzi sono molto uniti e la società lavora con serietà e molta passione. Già la prossima settimana emergeranno le nostre qualità, sicuramente non sarà un’annata negativa. Per quanto riguarda gli allenamenti, sono reduce del campionato di A2 che termina a fine marzo quindi è stato traumatico il ritorno agli allenamenti”.
“ La squadra è molto legata e ciò è molto positivo per il campionato – dichiara l’opposto Francesco Renzetti – adesso s’inizia a spingere fisicamente con gli allenamenti e speriamo di non deludere anche quest’anno le aspettative della società”.
“Per adesso procede tutto bene sia con il gruppo che con gli allenamenti – afferma il centrale Angel Beltran – sono orgoglioso di giocare il prossimo campionato con la Junior Volley che a mio avviso è l’unica società seria nel Lazio”.
“Anche per noi l’impatto è stato positivo – commentano il libero Alessandro Sorgente e l’opposto Ricky De Carolis – i compagni sono cordiali, la società lavora con serietà sia dal punto di vista individuale che di squadra.
La preparazione atletica per i rossoblù di Giovannetti e Cardinali continuerà in maniera serrata per almeno un’altra settimana. Lunedì inizierà la seconda settimana di lavoro che vedrà la squadra allenarsi sul campo del palazzetto comunale tutti i giorni fino al weekend.
Già da sabato 14 settembre si comincia a togliere la ruggine sul rettangolo di gioco. In programma per i rossoblù c’è un’amichevole con Tuscania che si giocherà presso il palazzetto comunale di Civita Castellana in memoria di Don Giuseppe Bodini. Si replica domenica 6 ottobre con il quadrangolare Grosseto,Castelfranco, Horizon-Globo e Club Italia.