B1M> Junior Volley Civita Castellana, conclusa la seconda settimana di lavoro per la Horizon-Globo

Ufficio Stampa

Il primo periodo di preparazione in palestra è stato molto intenso per i rossoblù di Giovannetti e Cardinali. Il ds Santini: “Gruppo competitivo per il campionato di B1”.
Ore di esercizi dedicati all’atletica e al potenziamento fisico hanno mandato in archivio anche la seconda settimana di preparazione della Horizon-Globo in vista dell’inizio della stagione 2013/2014. Gli atleti rossoblù lavorano con entusiasmo e di questo, ovviamente, non possono che essere soddisfatti gli allenatori.
“Come la precedente, quella appena trascorsa è stata un’altra settimana di lavoro positiva – afferma coach Giovannetti – abbiamo svolto maggiormente allenamenti di potenziamento fisico per prevenire gli infortuni sotto la guida del preparatore atletico Luca Faggiani, gradualmente inseriremo più situazioni di gioco. Sono soddisfatto, i ragazzi sono molto motivati e c’è un’ottima intesa nel gruppo”.
“Vedo un gruppo che lavora con entusiasmo e questo è appagante oltre al risultato finale – aggiunge il vice Stefano Cardinali – i ragazzi si aiutano, c’è rispetto per il compagno e questo è fondamentale per affrontare il campionato”.
Soddisfazione per le prime due settimane di lavoro proviene anche dalla società. “Gli allenamenti sono iniziati positivamente – dichiara il ds Francesco Santini – i ragazzi dimostrano voglia di lavorare e confrontarsi. Siamo fiduciosi e convinti che la società ha creato un gruppo competitivo per affrontare il campionato di B1”.
Dopo un weekend di riposo la Horizon-Globo tornerà in palestra lunedì sera. “Nella terza settimana di lavoro – concludono gli allenatori – daremo gradualmente più spazio all’aspetto tecnico-tattico, aggiungendo situazioni di gioco e iniziando a studiare l’avversario”.