DF> Volley Group Roma …..LA PAROLA Al MISTER ALDO PISANTI

Dopo alcuni anni trascorsi nel campionato nazionale serie B2 Femminile con il Divino Amore, ed aver vinto anno scorso il campionato regionale under 20 guadagnandosi l’accesso in Serie D, Aldo Pisanti approda alla guida della Serie D Femminile del Volley Group.

Aldo, raccontaci le tue emozioni:
-L’acquisizione dei diritti al campionato di serie D scaturita dalla vittoria del campionato Under 20 e la nascita del Volley Group stanno dando inizio ad una stagione agonistica ricca di novità.
Grazie alla collaborazione di società sportive quali S. Paolo Ostiense, Casal Palocco e Divino Amore è stato possibile formare una rosa completamente nuova e ben assortita sulla quale credo sia possibile effettuare un importante lavoro di crescita, individuale e di squadra, delle giovani ragazze che compongono questo gruppo, in linea con le direttive societarie.
La squadra che parteciperà al campionato regionale di serie D è infatti composta sia da elementi di maggiore esperienza, quali Baconcini Claudia (serie B2 Divino Amore) e Martinelli Veronica (serie B2 Nautilus), sia di giocatrici che hanno già partecipato a campionati regionali, quali Agostinucci Martina, Poggi Eleonora, Bonino Martina, Mignemi Silvia e Cambiaso Flavia, oltre a Visceglia Maria e Cavaioli Camilla protagoniste del percorso che ha portato alla vittoria finale del campionato Under 20.
A completamento della rosa ci sono elementi tanto giovani quanto promettenti (classe 1997-1999) come Roticiani Federica (selezionata e finalista CQR), Borghesi Sara, Arca Alessandra al rientro da un infortunio e la giovanissima Cialdella Ilaria.
Ritengo si sia creato il giusto mix tra esperienza e talento, che ci siano le basi e le motivazioni per lavorare al meglio su un gruppo di buone prospettive, che ha come obiettivo principale il miglioramento delle tecniche individuali e lo studio dei vari sistemi di gioco.
Certo ci vorrà del tempo, un pizzico di pazienza, dedizione, sacrificio accompagnato sempre da tanto tanto divertimento.

In bocca al lupo Mister !!!!!!!

Fabio Roticiani Resp. Comunicazione Volley Group Roma