B1M> Junior Volley Civita Castellana, Horizon-Globo show nel quadrangolare di Grosseto

I rossoblù assoluti protagonisti del Trofeo Città di Grosseto.
Gara preparatoria al campionato 2013/2014 e la Horizon-Globo inizia a segnare i primi trionfi. I rossoblù si aggiudicano il Trofeo Città di Grosseto che ha visto scendere in campo per un quadrangolare la Horizon-Globo, il Club Italia, Grosseto e Castelfranco.
È stata una gara interessante, i ragazzi di coach Giovannetti hanno mostrato una grande compattezza e una netta superiorità che ha pesato in maniera determinante sui risultati.
Nella semifinale contro il Club Italia, Millozzi e compagni hanno tirato fuori una prestazione di grande spessore tecnico ed emotivo vincendo 0-3 (16-25 22-25 19-25) un match che a tratti ha fatto vedere sprazzi di alta pallavolo. Complice anche la buona gara disputata dal palleggiatore Joel Bacci che insieme ai compagni hanno dettato fin dal primo set l’andamento della partita. Match brillante per la Horizon-Globo anche nella finale contro Castelfranco conquistata 1-3 ( 25-13 23-25 19-25 20-25). I rossoblù sono rientrati in campo ancora più determinati e la resistenza della formazione di Castelfranco mano a mano si è sgretolata fino a cadere del tutto. La Horizon-Globo non ha trovato più nessun ostacolo e si è aggiudicata facilmente e meritatamente il match. A dare maggior lustro ai rossoblù anche un riconoscimento individuale: lo schiacciatore Luigi Ricci è stato nominato miglior giocatore del Trofeo Città di Grosseto.
“I miglioramenti della squadra sono sempre più evidenti – afferma coach Giovannetti – a parte Grosseto, tutte le altre squadre del quadrangolare militano già in B1 quindi per noi è stato un ottimo banco di provare per testare la prestazione in campo. Abbiamo sempre avuto il match in pugno grazie alla determinazione e alla concentrazione dei ragazzi e ci tengo a ringraziare anche le riserve per il loro lavoro e l’impegno che dimostrano durante gli allenamenti”.
“Siamo molto soddisfatti del risultato – afferma il ds Francesco Santini – mi complimento con tutti i ragazzi per come hanno affrontato la gara. Per noi rappresenta un buon viatico di fiducia per il campionato”.
Domani sera riprenderanno gli allenamenti al palasport “Pino Smargiassi.” Dopo l’ultima amichevole a Chiusi in programma per sabato 12 ottobre, la squadra di Giovannetti si concentrerà solo sull’appuntamento del 19 ottobre con Augusta Cagliari, dove ci saranno in palio i primi tre punti del campionato di serie B1.

Ufficio Stampa