DF> L’EGAN VOLLEY festeggia con un successo il suo storico esordio in serie D.

VOLLEY FRIENDS-ASD EGAN VOLLEY 0-3 (2-25 8-25 14-25)

La vita di ogni persona e, sportivamente parlando, di ogni societa’ e’ segnata da date e momenti irripetibili, il cui ricordo restera’ per sempre impresso nella mente dei protagonisti.
Domenica pomeriggio, al Pala De Chirico di Tor Sapienza, un’ esperienza memorabile e’ toccata viverla alle atlete ed ai tesserati dell’Asd Egan Volley.
Si, perche’ la giovane societa’ del presidente Gaudioso era chiamata alla prima storica partita in un campionato regionale, dopo la promozione in serie D ottenuta la scorsa stagione ai play-off.

Inutile dire che l’emozione era tanta. Si respirava l’atmosfera delle grandi occasioni in un ambiente di festa, quasi la partita potesse essere un’appendice delle celebrazioni post-promozione del giugno scorso.
Il risultato sportivo era di secondaria importanza : era bello gia’ solo esserci !

Il calendario ha poi voluto che a condividere questo esaltante momento dell’Egan, fossero le giovani del Volley friends di mister Simonetta Avalle, squadra con la quale esiste da anni una sorta di amichevole gemellaggio e, comunque, di reciproca simpatia e stima.
Ed il clima amichevole e rilassato si e’ visto anche nel pre-partita quando le 2 formazioni(atlete e staff tecnico) si sono fermate a posare per la ormai annuale e tradizionale foto congiunta delle 2 squadre.

Davanti ad un folto e corretto pubblico, la gara in se’ non ha offerto grossi spunti. La partita e’ scivolata via lungo i binari che portavano verso la squadra ospite , ed anche se le giovani ragazze di Simonetta hanno ceduto le armi in maniera vistosa sono comunque riuscite a far intravvedere dei grossi margini di miglioramento e di crescita, sia individuale che di squadra.

Questo il commento del presidente Gaudioso che, per motivi personali non ha potuto prendere parte a questa festa nella festa :
“ oggi e’ una data storica per noi. Essere presenti ai nastri di partenza di un campionato regionale e per giunta brindare l’esordio con un successo, mi riempie e ci riempie di orgoglio e soddisfazione.
La squadra sa bene che mantenere la categoria sara’ impresa ardua, ma se il processo di crescita iniziato gia’ da alcuni anni sotto la guida di mister Maradei, dovesse proseguire, ebbene ci potremmo togliere qualche piccola soddisfazione e pensare anche di salvarci a fine stagione.
Del resto il roster e’ formato per lo piu’da ragazze che non hanno affatto esperienza di serie D, quindi sofferenza e capacita’ di reazione alle sconfitte,saranno nostri normali compagni di viaggio per tutto l’anno.
Ma adesso voglio solo complimentarmi con le ragazze e ringraziarle per questa prima gioia che mi hanno dato”.

Il cammino sara’ duro , e nelle prossime 3 partite si affronteranno altrettante squadre che ambiscono alla promozione in serie C. Saranno 3 sconfitte? Poco importa.
L’Egan affrontera’ ogni partita con l’incoscienza e la sfrontatezza di chi si trova li’ per caso : una debuttante invitata al gran ballo,che sa di non essere all’altezza di tante altre dame,ma che ha voglia di godersela tutta e per intero questa esperienza che si e’ guadagnata e sudata sul campo,partendo dalla terza divisione ed arrivando in serie D in 5 anni.
La favola continua.

Ufficio stampa asd Egan Volley