DF> Troppo forte il Palocco per la matricola Egan Volley

Egan Volley-Palocco Volley Group 0-3 ( 23-25; 14-25; 17-25)
Dopo il felice esordio in serie D,arriva la prima sconfitta per le ragazze di mister Maradei.
Nella sua nuova sistemazione casalinga(palaford star), l’Egan affrontava il forte Palocco Volley Group, squadra.
La compagine di mister Tarquini e’ indicata da tutti gli adetti ai lavori come sicura protagonista del campionato, e principale candidata alla promozione diretta in serie C.
Questo il sestetto iniziale di casa : diagonale Sgriccia-Passari,martelli Spigarelli-Viglianese E.,centrali Labanca(k)-Bellocchio.Libero : Ricci.
La squadra ospite rispondeva con Corsetti-Giovinale a formare la diagonale,Paci-Colasanto posto 4 e Luongo Ceccantoni al centro. Libero : Meoni.
Giudice di gara : Zangrilli.

Le ragazze in rosa erano consapevoli della forza dell’avversario ed hanno cercati di approcciare la gara nel modo e col piglio giusto .
Il primo set e’ al cardiopalma: continui sorpassi e contro-sorpassi,con pochi errori e buon livello di gioco.
Si arriva punto a punto(23-23) e sono una grande difesa di Meoni su un primo tempo di Bellocchio ed una diagonale stretta di Colasanto ha chiudere il set sul 25-23.
Peccato, sul finale del parziale, per una grave svista dell’arbitro frusinate Zangrilli,che non vede un attacco a terra di Spigarelli, inventandosi una difesa in infilata di Giovinale: errore tanto piu’ grave perche’ evidente ed arrivato in un momento cruciale del set.

La Banca e compagne evidentemente risentono del contraccolpo psicologico per aver perso un set ben giocato e lottato alla pari,anche inaspettatamente, contro il forte avversario.
Nel secondo set infatti non c’e’ storia: a nulla valgono i tanti cambi di mister Maradei per risollevare le sorti di un set che,compromesso sin dalle prime battute,si chiude magramente con un eloquente 25-14 per le ospiti.

Ma lo spirito “Eganiano” ritorna nel terzo set:il piu’ brutto a dire il vero , con tanti errori da una parte e dall’altra.
Si lotta strenuamente fino al 16-16,ma, a questo punto,le energie fisiche( e soprattutto mentali) delle ragazze di casa si sono esaurite: con un’accelerata decisa ,e sfruttando l’evidente calo delle avversarie,il Palocco chiude sul 25-17.
Finisce 3-0.

Ci sentiamo di fare i complimenti al Palocco per la vittoria ed il gioco mostrato ,con menzione particolare all’m1 Paci ed al libero Meoni,che sono riuscite a spiccare in un organico di alto livello complessivo.
Ma sono d’obbligo anche gli elogi per la matricola Egan.
Troppi,tanti,gli errori commessi.
Molta ancora l’inesperienza e la desuetudine a giocare partite del genere. Pero’ si sono intraviste belle cose che lasciano ben sperare per il futuro ed in vista delle prossime gare.

Laconico il commento di capitan La Banca : “ oggi abbiamo visto cosa voglia dire e significhi giocare in serie D. Ben vengano sconfitte del genere se ci serviranno a crescere e migliorare.
Ed e’ proprio questo che ci serve:apprendere dagli errori per cercare di non ripeterli. E’ il nostro primo anno in D e tutto fa’ esperienza.Le partite che dobbiamo vincere sono altre ,non questa,anche se una cosa e’ certa,giocheremo sempre e comunque per vincere e battere ogni avversario.
Sono certo usciremo rafforzati da questa gara giocata e condotta tra tanti, troppi, alti e bassi.
Comunque complimenti al Palocco ed un in bocca al lupo per il loro obiettivo stagionale”.

Ufficio Stampa Egan Volley