CF> Volley Friends, nessun punto dalla trasferta di Marino

Marino Pallavolo vs Servitech Volley Friends Roma:3 – 0
[25-22/25-14/25-23]

Terza sconfitta per le ragazze della Servitech Volley Friends Roma che, malgrado l’impegno profuso in campo, non portano a casa nessun punto dalla trasferta di Marino.
La differenza d’esperienza fra la due formazioni è parsa evidente, soprattutto nella capacità di mantenere la concentrazione per tutta la durata del match. Le nostre ragazze hanno a tratti entusiasmato, dimostrando di potersela giocare fino in fondo, ma per lunghi periodi si sono fatte schiacciare dalla pressione delle rivali.
Ne è venuta fuori una gara che , a parte il secondo parziale, ha visto le due formazioni battagliare appaiate per gran parte del match e poi il Marino allungare, grazie soprattutto ai nostri errori. Insomma un Marino a velocità costante per tutti e tre i set con le nostre che invece procedevano a strappi.
Si parte ed è subito spettacolo. Le ragazze del Volley Friends Roma, guidate da miste Moscatelli, imprimono un ritmo forsennato che , sul piano del gioco, irretisce le padrone di casa. Purtroppo però , in mezzo a tante belle giocate, infiliamo una serie di errori in battuta e a muro, che permettono al Marino di rimanere in scia senza soffrire più di tanto. Sul punteggio di 11 pari usciamo per qualche minuto dal Match e , in bravissimo tempo, ci ritroviamo sotto per 16 a 11. Inutile il tentativo di rimonta nel finale , che si esaurisce sul 25 a 22 per le rivali.
Come detto in precedenza, il secondo set praticamente non lo giochiamo. Entriamo in crisi in ricezione e, malgrado i cambi della panchina, non riusciamo ad uscire da una rotazione “infernale”. 10 a 2 per loro e set compromesso, che si chiude sul 25 a 14.
Il terzo parziale ci vede reagire, anche se in partenza subiamo ancora. Il Marino arriva sul 20 a 14 e , forse troppo convinto di se stesso o forse appannato dallo sforzo, inizia a concedere qualche spazio. Le nostre sono bravissime ad approfittare e , con difese al limite ed attacchi precisi, si riportano sotto, fino al 21 a 22. Si chiude punto a punto e , ancora una volta , vanifichiamo la rimonta perdendo per 25 a 23.
Alla fine il Marino ha vinto con merito , in virtù di una costanza di rendimento superiore, ma noi abbiamo agevolato e non di poco il loro successo.
Ovviamente e, direi quasi naturalmente, ancora non siamo in grado di gestire al meglio campionati di questo livello, ma i segnali di crescita comunque sono incoraggianti. Oggi le nostre , seppur penalizzate da assenze per infortunio importanti, hanno dimostrato di avere una panchina all’altezza della situazione e una voglia di reagire che fanno ben sperare per il proseguo del campionato. Non manca molto per poter essere competitivi ma, come sempre quando si deve superare un limite, è necessario crederci e continuare a credere nel lavoro in palestra. Per la prossima sfida dobbiamo farci trovare pronti e cercare di sfruttare al meglio il turno casalingo, per cercare di portare a casa qualche punto e , magari, anche la prima vittoria. Ci aspetta il Formello, formazione di livello e decisamente ostica, ma , ne siamo convinti, il “fattore” Pala De Chirico si farà sentire

Ufficio Stampa