B2M> Lazio con l’amaro in bocca contro il Sarroch

SARROCH POL. CA – LAZIO VOLLEY E SPORT 3 – 1 (25/20 25/12 22/25 25/21)
SARROCH POL. CA: Lai, Ruggeri 2, Ribon 15, Durante 11, Scilì 9, Pau L, Romoli 19, Tiddia 2, Pisu 6, Oro, n.e.: Grugnetti e Manca. 1° all.re Caredda A., 2° all.re Grussu D.
LAZIO VOLLEY E SPORT: Hoxha 14, Saturnino 2, Scrudato 2, Morganti, Titta L, Coggiola 4, Giorgi 1, Pietrobono, 9, De Gennaro 10; Sacripanti 8, Imbesi. 1° all.re Antonazzo F., 2° all.re Beltrame S.
Durata set ’26, ’24, ’30, ‘30
B.S.: SARROCH 17, LAZIO 13. B.P.: SARROCH 10, LAZIO 3. MURI: SARROCH 7, LAZIO 8

Che sarebbe stata una trasferta ostica lo si sapeva bene alla vigilia della seconda partenza per la Sardegna in tre giornate di campionato; quello che si sperava non accadesse era, però, di tornare con l’amaro in bocca per essere stati vicini a portare via almeno un punto dal campo della capolista Sarroch Cagliari.
Invece stiamo ora parlando di un qualcosa che con maggior determinazione e con uno spirito diverso da quello visto, sarebbe potuto essere e non è stato.
Per la Lazio Volley e Sport, targata Alfa System nel campionato di B2 maschile, è arrivato il primo stop stagionale contro un avversario che, benché privo di Lucio Antonio Oro, si è dimostrato più squadra anche in considerazione dell’abissale differenza di esperienza.
Antonazzo e Beltrame si sono affidati in partenza alla formazione che esordì in terra sarda due settimane orsono con la diagonale Giorgi/Hoxha, i centrali De Gennaro e Scrudato, gli schiacciatori Pietrosimone e Saturnino e il libero Titta.
Un primo set pieno di alti e bassi da parte della formazione laziale che ha visto i sardi imporsi a 20.
Da una squadra giovane come quella della Lazio Volley e Sport ci si aspetterebbe a questo punto una reazione fatta di sfrontatezza, entusiasmo e voglia di riscatto, caratteristiche tipiche dell’età; invece lo spirito con cui De Gennaro e compagni sono rientrati in campo è stato totalmente l’opposto. Risultato: 25 a 12 per Sarroch e 2 a 0.
All’inizio del terzo set, complici gli innesti di Morganti per Giorgi e Sacripanti per Saturnino, la squadra romana ha finalmente reagito e, respinto un tentativo di rimonta dei locali, ha portato a casa il set ed è sembrata poter riaprire la partita.
Sulla spinta del set precedente la Lazio Volley e Sport ha condotto sin dall’inizio il quarto set fino a farsi raggiungere sul 19 pari. A questo punto una serie di errori nella metà campo dei romani e la maggior esperienza del Sarroch hanno girato l’inerzia del set e consentito ai locali di conquistare i tre punti che gli permettono di mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno insieme all’Arvalia Roma.
Per i giovanissimi laziali un’esperienza importante che possa servire da lezione per il lunghissimo campionato che ancora li aspetta a partire da sabato prossimo (ore 16.00 PalaLuiss) contro il Ferentino.

Ufficio stampa Lazio Volley e Sport