DM> Clifton Pub Roma XVI: primo stop stagionale.

Il Volley Team Pomezia si impone meritatamente 3-0.
Dopo due successi in altrettante partite disputate arriva la prima sconfitta per i ragazzi della Roma XVI che si sono arresi di fronte al pubblico amico contro il Volley Team Pomezia.
La squadra di Stefanini dopo un inizio contratto sembrava aver preso il comando del gioco nel primo set quando con la propria positività in attacco, e complice qualche errore di troppo degli ospiti, riesce a prendere un break di vantaggio portandosi prima sul 19-15 e poi sul 22-18.
Proprio sul più bello però i meccanismi della formazione di casa si inceppano consentendo agli avversari di rientrare e conquistare il set 26-24.
La Roma XVI probabilmente scossa dall’epilogo del parziale precedente comincia a subire il servizio avversario e non trovare contromisure agli attacchi del Pomezia.
Il risultato rimane in equilibrio nella prima metà del set, nella parte finale gli ospiti trovano il break decisivo approfittando anche delle difficoltà in attacco dei padroni di casa; il 25-19 finale porta avanti gli uomini in maglia bianca sul 2-0.
Nel terzo parziale coach Stefanini prova ad effettuare qualche cambio per invertire l’inerzia della gara, ma la formazione monteverdina va subito in difficoltà sul servizio avversario. Il Pomezia, trovato subito un break a proprio favore, riesce poi a gestire i tentativi di rientro di una Roma XVI che troppo spesso si sono infranti sul muro avversario.
L’incontro si chiude sul 25-19 per gli ospiti che hanno sicuramente meritato i tre punti al cospetto di una Clifton Pub troppo rinunciataria a dispetto dell’inizio positivo.
Il prossimo impegno vedrà i ragazzi di Monteverde cercare un pronto riscatto sul campo del Velletri.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI