CF> Trasferta amara per la Servitech Volley Friends Roma.

Pall. Futura Terracina vs Servitech Volley Friends Roma:3 – 0
[26-24/25-17/25-20]

Le ragazze allenate da Piero Camiolo e Antonio Moscatelli, primo allenatore in serie C, offrono una prestazione insufficiente e pagano pesantemente nella trasferta di Terracina.
Un deciso passo indietro, rispetto alla splendida prova di sabato scorso contro il Formello, sia da un punto di vista tecnico che mentale. Le nostre ragazze sono apparse quasi svogliate e decisamente troppo arrendevoli, al cospetto di un Terracina ordinato e concreto.
Si parte e le nostre iniziano subito a mandare segnali negativi. Andiamo avanti 2 a 0 , ma poi commettiamo errori gratuiti, e ci ritroviamo a rincorrere sul 14 a 10 per loro. Mister Moscatelli richiama le atlete e cerca di scuoterle e qualche risultato sembra arrivare. Riprendiamo a giocare e agganciamo le rivali sul 18 pari. In questa fase si vedono delle ottime giocate delle nostre che riescono ad allungare fino al 23 a 20. Sembra fatta ma, invece in maniera inaspettata, spariamo dal campo. 24 23 per loro, con un parziale di 4 a 0, e finale sul 26 a 24 per loro con due nostri errori assolutamente non forzati dalle rivali.
Nell’intervallo si cerca di riordinare le idee, si prova con qualche cambio, ma le nostre sembrano non reagire. Andiamo subito sotto in avvio del secondo set e non riusciamo a recuperare. Cerchiamo di avvicinarci, ci riusciamo e , subito dopo, ritorniamo a regalare punti alle avversarie. Dall’altra parte del campo le padrone di casa approfittano delle nostre disattenzioni e ci puniscono pesantemente chiudendo il parziale sul 25 a 17.
Ancora peggio l’avvio del terzo parziale. 6 a 0 per loro, con 4 nostri errori consecutivi ! proviamo a reagire, riusciamo anche ad avvicinarci arrivando sul 18 pari, ma poi , come nel secondo parziale, molliamo. Un meritato 25 a 20 per loro che festeggiano mentre noi rimaniamo a guardare.
Una brutta prestazione che . come se non bastasse, ha fatto registrare ancora un infortunio, per fortuna non particolarmente grave, che ci ha privato della seconda palleggiatrice , che a sua volta era stata inserita dalla Under 16 per sostituire la palleggiatrice infortunata. Insomma una serata brutta e abbastanza deprimente , non tanto per il risultato, ma per l’atteggiamento abulico delle nostre che hanno dato l’impressione, e non si capisce per quale motivo, di snobbare la gara.
È necessario fermarsi a pensare e lavorare , lavorare, lavorare perché altrimenti il cammino in questo campionato rischia di essere decisamente negativo e deprimente. Nulla è compromesso e questa di questa sera forse è stata la classica serata storta che ha coinvolto quasi tutte le ragazze presenti, quindi non drammatizziamo più del dovuto ma è necessario che ci sia una pronta reazione e una maggiore volontà di non mollare, che le ragazze dovranno esprimere per i prossimi difficilissimi incontri.
Sappiamo che potete farcela e per questo rimaniamo interdetti e delusi per prestazioni come questa, ma sappiamo anche che le prime ad essere deluse siete voi e che sarete pronte ad entusiasmarci già dalla prossima occasione. Forza ragazze

Ufficio Stampa