CM> Con la sesta giornata la TIGIT Fenice passa al secondo posto.

E con un altro 3 a 0 prosegue il viaggio della TIGIT Fenice che alla sesta giornata di campionato Serie C si posiziona al secondo post, alla pari con il Genzano. Sabato 23 Novembre nella palestra del PalaFordStar, i ragazzi di Mister Ponzo hanno ricevuto la visita da parte del Globo Sora, una squadra giovane che, per tutta la durata della partita, ha avuto qualche problema nei fondamentali.
Nonostante sulla carta la partita non avrebbe dovuto rappresentare un ostacolo difficile, i ragazzi della TIGIT Fenice sono comunque scesi in campo concentrati senza sottovalutare i giovani avversari, dimostrando un atteggiamento maturo.
Buona la prestazione dei ragazzi che, per tutta la durata dei tre set (25-15; 25-14; 25-14), sono riusciti a mantenere il vantaggio dagli ospiti, mostrando ai propri Mister Ponzo e Cianci, i risultati dei duri lavori affrontati durante gli allenamenti settimanali.
Con fischio d’inizio gara dato per le 18:30, il sestetto schierato in campo è stato formato da: il palleggiatore Ettorre che in tutti e tre i parziali ha mostrato una buona scelta nel palleggio; l’opposto Mestriner con un ottimo contributo in attacco; il libero Marchetti che ha esordito in questa stagione nel Campionato di Serie C con una prestazione precisa e convincente; la coppia di centrali Tomaselli-Grippo efficaci in attacco e attenti a muro e infine dai due martelli Di Caprio-Chioffi solidi in ricezione e concreti in attacco.
Durante i festeggiamenti per la vittoria dell’incontro, queste sono state le parole del primo centrale Matteo Pilieci:
Un commento per l’incontro di oggi?
“Oggi abbiamo vinto 3 a 0 contro il Globo Sora, che da due anni a questa parte ha intrapreso un progetto giovanile. Non è stato molto semplice, a causa del lento ritmo che la partita aveva assunto, e di conseguenza la concentrazione tendeva a scendere, nonostante ciò abbiamo giocato bene, questo lo dimostrano i risultati dei parziali dove siamo riusciti ad ottenere un netto distacco, a differenza di due settimane fa contro Roma 7 dove ci siamo distratti nell’ultimo set.
Sicuramente nel gioco si può vedere ancora qualcosa di più, ci stiamo sciogliendo piano piano e si possono vedere cose migliori. Nell’altra squadra, essendo giovani, i molti errori hanno penalizzato il loro andamento durante il match.”
Quali erano le sensazioni che si provavano in campo?
“Io sono entrato solamente durante il terzo set, ma posso dire che in campo c’era molta tensione, in tutta la palestra vigeva il silenzio totale perché eravamo tutti concentrati per cercare di non comentere alcun errore. Quello che pensavo durante il gioco era di fare tutto il possibile per puntare ai tre punti della giornata e per poter fare un altro grande passo verso l’obiettivo di quest’anno.”
Vuoi aggiungere qualcosa prima di concludere?
“Ci tengo a ringraziare tutto lo staff, perché a partire dal Mini Volley, per passare poi alla 1° Divisione e per finire con la Serie C, non ci fa mancare nulla. Riusciamo a sentire la presenza e il lavoro di tutta la società intorno a questo nuovo progetto, dove noi giocatori cercheremo di fare la nostra parte.”

Addetto Stampa TIGIT Fenice Pallavolo Roma
Morgan Dildar