U16 Eccellenza: vola la Scarabeo Civita Castellana

Le instancabili ragazze di Davide Manca battono 0-3 Frascati nel secondo match di campionato.
Seconda partita e seconda vittoria per le rossoblù di Davide Manca. La Scarabeo s’impone 0-3 nel match in trasferta contro Frascati proseguendo nel migliore dei modi un campionato che si preannuncia impegnativo.
La squadra è scesa in campo molto concentrata e convinta dei propri mezzi e ha messo sin da subito in difficoltà il sestetto avversario con il servizio. Tutti e tre set sono stati simili come andamento. Le rossoblù sempre in vantaggio sono riuscite a chiudere agevolmente tutti e tre i parziali con discreto margine. Buona è stata anche la fase cambio palla con ottime percentuali in ricezione (20-25/12-25/19-25).
“Sono contento di come la squadra ha affrontato la gara, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale – ha affermato l’allenatore Davide Manca – abbiamo giocato una buona pallavolo contro un avversario ostico in un campo difficile come quello di Frascati. Le ragazze sono state brave a gestire la gara riducendo al minimo gli errori diretti e sfruttando ogni minima incertezza delle avversarie. Ora ci prepariamo ad affrontare nel prossimo incontro la formazione del Casal De Pazzi, squadra tra le più forti d’Italia.”
Soddisfatta anche la dirigente Valentina Savioli: “ La partita non era facile ma le ragazze hanno saputo affrontarla con la giusta carica e la giusta convinzione. Sono molto soddisfatta della loro impegno e della loro prestazione in campo”. 
Questo il sestetto titolare sceso in campo contro Frascati: Valentina Rosella (palleggiatrice), Alessia Martani (opposto), Giorgia Bobboni (centrale), Beatrice Salza (centrale), Sara Francola (schiacciatrice), Nicoletta De Masi (schiacciatrice). Buon esordio di Giorgia Bobboni, atleta del 2000, che ha affrontato la gara con decisione e determinazione.
Quindi, attesa per il match più importante del campionato. Martedì 3 dicembre la Scarabeo sfiderà in casa Casal De Pazzi. Il fischio d’inizio è previsto per le 18.15

Ufficio Stampa