CM> Un’altra vittoria della TIGIT Fenice, 3 a 2 contro il Volley Prati

TIGIT Fenice: TOMASELLI, DI STEFANO, MESTRINER, PILIECI M., MAURO, RINALDI, LUONGO, GRIPPO, DI CAPRIO, ETTORRE, CHIOFFI, PILIECI R. All.tore: Carlo Ponzo
VOLLEY PRATI: PAGANO, BUONOMO, MANETTI, VALERIO, DONA, TANASI, DI PALMA, FERRO, FALAUTANO, FRULLINI, GANBASSI, PAVONI. All.tore: Costantini
Top Scorer: Vieri Mestriner
Nella prima Domenica di Dicembre la TIGIT Fenice Pallavolo Roma prosegue con la quinta vittoria consecutiva , ma perde un punto fondamentale che la riporta al terzo posto subito dopo il Genzano e la St.Olimpia, distanti di un solo punto.
Da una parte la Serie C del Volley Prati costituita da giocatori con un ampio bagaglio sportivo, visibile soprattutto in campo dall’ottima organizzazione in muro-difesa e dal giusto equilibrio negli attacchi riuscendo, il più delle volte, a passare l’ostacolo del muro nero-arancione con appoggi che hanno messo in difficoltà la difesa di quest’ultima. Nell’altro fronte i ragazzi dei Mister Ponzo e Cianci che sono riusciti a mettere in atto i vari consigli e i faticosi allenamenti infrasettimanali evidenziando un’efficace padronanza nella tecnica dell’attacco e ricezione, nonostante alcuni errori di distrazione che li hanno portati a perdere il primo e quarto set.
I set, terminati 25-21, 17-25, 22-25, 27-25, 11-15 sono stati combattuti fino all’ultimo secondo da entrambe le squadre mostrando grandissima determinazione.
Di seguito un breve comunicacto dell’opposto Vieri Mestriner giocatore titolare in tutti e cinque set.
“ Potevamo e dovevamo dare di più, abbiamo lasciato per strada un punto importante contro una squadra complessa e ben organizzata ma decisamente alla nostra portata. Il nostro approccio alla gara è stato tanto distratto quanto è bastato alla squadra avversaria per portarsi a casa il primo set. Tornati in campo più concentrati e determinati il nostro gioco è tornato ad essere efficace e vincente fino al quarto, quando, dopo essere andati in considerevole svantaggio ed aver brillantemente riportato il risultato in parità (24-24) grazie all’ apporto dato da palleggiatore e bande subentrate, non siamo riusciti a chiudere set e partita a nostro favore.
Ci siamo trovati ad affrontare una squadra ben organizzata in fase difensiva con un ottimo muro passivo e grande abilità in difesa, qualità che hanno evidenziato la nostra scarsa lucidità e concentrazione nel chiudere azioni prolungate; inoltre il loro quanto mai particolare ma efficace modo di attaccare, ha messo in difficoltà, specialmente ad inizio gara, il nostro muro e la nostra difesa.
Sicuramente avremmo potuto e dovuto scendere in campo più concentrati, con maggior lucidità, pazienza ed aggressività nei momenti cruciali della partita in particolare in attacco, fondamentale in cui siamo stati tanto imprecisi sulle ali quanto efficaci al centro. Siamo stati comunque bravi a vincere con merito imponendo il nostro gioco in una partita cominciata decisamente in salita, ma resta il rammarico per non aver concretizzato una bella quanto importante rimonta nel quatro set.
Mi ritengo complessivamente soddisfatto della mia prestazione anche se resta l’ amaro per non essere riuscito a chiudere la partita sul 3 a 1 pur avendone avuta la possibilità.”
La prossima partita è prevista questo sabato in casa dei nostri ragazzi, con fischio d’inizio gara previsto per le 18, contro il Top Volley Risparmiocasa posizionata al primo posto.

Addetto Stampa TIGIT Fenice Pallavolo Roma
Morgan Dildar