B1M> Primo match girone ritorno: la Horizon-Globo ospita Cagliari Volley

Al via la seconda fase del campionato. Domani sabato 8 febbraio alle 15:30 i rossoblù scenderanno sul campo del palazzetto Pino Smargiassi per affrontare Cagliari Volley.
Si apre sabato 8 febbraio il girone di ritorno della serie B1 maschile. Il primo match del girone si giocherà al palazzetto Pino Smargiassi di Civita Castellana dove i padroni di casa ospiteranno la seconda in classifica Cagliari Volley.
I rossoblù avevano chiuso il girone di andata con la sconfitta casalinga per 2-3 contro Volley Forlì, match che fece conquistare alla Horizon-Globo soltanto un punto facendo rimanere quasi invariata la postazione in classifica. Con Cagliari Volley i rossoblù scenderanno in campo con la chiara intenzione di dare il massimo forti anche del rinforzo importante dato dallo schiacciatore Claudio Paris.
Alla vigilia del match gli allenatori Marco Giovannetti e Stefano Cardinali fanno il punto della situazione: “In questo periodo di pausa abbiamo visto una squadra più motivata, segnale positivo per il primo match di ritorno – afferma il tecnico Stefano Cardinali – anche il nuovo schiacciatore Claudio Paris si è inserito abbastanza bene nel gruppo e già dagli allenamenti abbiamo potuto costatare che il suo apporto sarà fondamentale soprattutto nelle fasi di ricezione e attacco. Anche se sarà dura visto che affronteremo la seconda squadra in classifica, tutto mi porta ad essere fiducioso per il match contro Cagliari Volley. Cercheremo di mettere in campo il massimo delle nostre forze”.
“La squadra è motivata e ha molta voglia di fare bene – ha aggiunto coach Marco Giovannetti – l’ingaggio di Paris ha dato una scossa positiva all’interno del gruppo. Claudio è un giocatore dal valore indiscusso dal punto di vista tecnico che darà un rinforzo importante alla squadra permettendoci di fare un salto rilevante. Con Cagliari Volley cercheremo di dare il massimo confidando anche nel calore e nell’apporto del nostro pubblico”.

Ufficio Stampa